L’Assessore alla Pubblica Istruzione in visita oggi all’Albino Luciani

A sorpresa il rappresentante della Giunta Basile si ferma a pranzare con i piccoli alunni per testare il menu proposto dalla mensa scolastica.

30 novembre 2023

L’Assessore alla Pubblica Istruzione in visita oggi all’Albino Luciani

Nell’ambito del programma di visite nelle scuole cittadine l'assessore alla pubblica istruzione Pietro Currò oggi, giovedì 30 novembre, si è recato all’Istituto Comprensivo Albino Luciani, plesso primo Molino.

L’Assessore, accolto dalla dirigente scolastica Grazia Patanè, ha portato i saluti del sindaco Federico Basile, e, oltre che discutere di tematiche legate al mondo della scuola, la visita odierna è stata occasione per condividere il pranzo con gli alunni dell’istituto. “Con immense piacere ho condiviso il momento conviviale anche perchè l'interesse per l'alimentazione è grande – ha detto Currò - e per questo noi, in qualità di amministratori, vogliamo vivere insieme ai bambini questo momento e verificare in prima persona cosa e come mangiano; la qualità del cibo e il loro benessere è per noi una priorità assoluta. Il menu a base di pasta con minestrone e parmigiano, petti di pollo con carote lesse, pane e frutta, accompagnato da un giudizio positivo sul cibo per qualità e quantità, oltre che un’adeguata organizzazione e pulizia”.