A palazzo Zanca giovedì 7 dicembre il convegno "Violazioni dei diritti umani nel terzo millennio"

Occasione per celebrare la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

5 dicembre 2023

In occasione del Soroptmist Day, dedicato ogni anno a momenti di riflessione sui diritti umani, si terrà giovedì 7 dicembre, alle ore 16, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca il convegno su “Violazioni dei diritti umani nel terzo millennio", patrocinato dal Comune di Messina e organizzato dal Soroptmist Club di Messina. I lavori del seminario saranno avviati dal sindaco Federico Basile con i saluti istituzionali, cui seguirà il benvenuto ai partecipanti da parte della presidente del Soroptimist Club Messina Linda Schipani. L’incontro, aperto al pubblico, coordinato dal magistrato Marina Moleti, prevede gli interventi di Marilisa Palumbo caporedattrice esteri del Corriere della Sera e delle professoresse Giusi Furnari, Lina Panella e Marianna Gensabella, dell'Università degli Studi di Messina, finalizzati ad un confronto sui diversi aspetti dei diritti umani minacciati dalle ripercussioni sociali causate dai devastanti eventi attuali.

N. 1228