Primo step verso la totale digitalizzazione della TARI

Si intensifica il percorso di digitalizzazione e dematerializzazione avviato dall’Amministrazione del Sindaco di Messina.

20 dicembre 2023

Primo step verso la totale digitalizzazione della TARI

Sono 10.884 gli avvisi di pagamento TARI 2023 che il Comune di Messina ha inviato, tramite casella di posta elettronica certificata, <<Ufficio Tributi - Comune di Messina" no-reply@servicetributi.it>> a tutti quei contribuenti che nell'anagrafica comunale erano provvisti di indirizzo mail o pec.

"La scelta di inviare gli avvisi di pagamento TARI tramite PEC si inserisce nell'ottica di una sempre maggiore digitalizzazione dell'amministrazione comunale, al fine di ottimizzare i costi di postalizzazione e garantire ai contribuenti un servizio più efficiente e moderno", a dirlo l’assessore con delega ai Tributi Roberto Cicala.

Il documento inviato tramite PEC contiene tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento, dall’importo da versare, alle modalità di pagamento e le scadenze. Relativamente invece ai documenti inviati al postalizzatore sono complessivamente 99.496.