Descrizione
Il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca ha ospitato oggi la Santa Messa per la comunità dei dipendenti comunali. Presenti il sindaco Federico Basile e la giunta municipale, il presidente del consiglio comunale Sebastiano Pergolizzi, insieme ai consiglieri comunali, e il direttore generale Salvo Puccio, la celebrazione eucaristica è stata officiata da S.E. l'arcivescovo metropolita di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela Monsignor Giovanni Accolla.
A conclusione della sua omelia l'arcivescovo Accolla ha posto l'accento "sulla società civile che, credendo nella fede, può ritrovarsi in una grande famiglia. Auguro pace e serenità a tutti voi, amministratori e dipendenti dell'Ente, che con impegno e dedizione siete al servizio della comunità".
Il sindaco Basile ha ringraziato l'Arcivescovo Accolla "per avere accettato per il secondo anno l’invito a raccogliere, in preghiera, la comunità comunale. Buon Natale e buon 2024 a tutti, alle vostre famiglie e all'intera cittadinanza".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Inclusivity Village 2025”: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa
- "In occasione del Giubileo 2025. Le Basiliche Papali nelle foto stereoscopiche e nelle cartoline d’epoca": la presentazione dell'evento martedì 30 settembre al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Sud Innovation Summit 2025: giovedì 25 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Progetto di contrasto della fragilità abitativa temporanea: dalle ore 10.30 di oggi la presentazione delle domande
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 28 settembre 2025
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2023, 12:49