I vertici della Federazione Nastro Azzurro in visita dal sindaco Basile

Consegnato al Primo Cittadino il calendario Azzurro 2024.

21 dicembre 2023

I vertici della Federazione Nastro Azzurro in visita dal sindaco Basile

Il presidente della Federazione Nastro Azzurro Biagio Ricciardi, il Consiglio direttivo, rappresentato dal consigliere provinciale Ten. Col.(rs) GdF Letterio Sciliberto, la consigliera nazionale e presidentessa del comitato Dame Eleonora Salvo si sono recati in visita dal sindaco Federico Basile, al quale nel corso dell'incontro hanno consegnato il calendario Azzurro 2024. Il prof. Ricciardi ha presentato i contenuti della pregiata illustrazione storica del 2024 che evidenziano quanto valore risieda nella nostra popolazione, nelle condizioni più severe del campo di battaglia. Durante il cordiale colloquio, il Primo Cittadino si è dimostrato molto interessato alle iniziative promosse dalla Federazione, in particolare a quelle rivolte ed indirizzate ai giovani. Tra gli obiettivi specifici che l’Istituto del Nastro Azzurro si prefigge di raggiungere vi è quello di diffondere, con la rievocazione delle glorie militari nazionali, l’eroismo sempre mostrato dal soldato italiano ed il culto della Patria. Il momento d'incontro è stato molto proficuo in vista anche della prossima iniziativa, che sarà quella d'intitolare una rotonda viaria al Milite Ignoto, promossa e proposta dalla Federazione Peloritana dell'Ente Morale. A tal proposito, il presidente Ricciardi ha voluto esprimere il suo personale ringraziamento al sindaco Basile e all’Amministrazione comunale, che ha stabilito di sostenere tale giusto riconoscimento con l’intitolazione del Rondò all'anonimo combattente.