Il Sindaco e l’Assessore alla Pubblica istruzione in visita all’Istituto Comprensivo Paradiso plesso Petrarca

Il Comune incontra la Scuola

22 dicembre 2023

Ancora un momento di incontro dell’Amministrazione comunale con gli istituti scolastici cittadini che, in occasione delle festività natalizie, ha visto nella giornata di ieri, giovedì 21 dicembre, la presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Currò al plesso Petrarca dell’Istituto Comprensivo Paradiso. Il Sindaco e l’Assessore sono stati accolti dalla dirigente Eleonora Corrado, cui hanno preso parte il presidente della VI Municipalità Giovanni Donato e l’intera comunità scolastica. La visita è stata occasione per ammirare l’albero di Natale e le decorazioni a tema natalizio realizzati dagli studenti, il tutto arricchito dalla melodia di una zampogna.

Il sindaco Basile e l’assessore Currò nel ricordare ai bambini l’indispensabile cammino scolastico fatto di scoperte utili per una sana crescita, si sono complimentati con loro per una importante realtà della Petrarca, quale il laboratorio STEM; ed infine hanno avuto modo di apprezzare l’esibizione del coro della scuola dell’infanzia e di quella primaria, diretto da Gabriele Scarfì.

N. 1313