Descrizione
Il sindaco Federico Basile accompagnato dall’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e dal consigliere comunale Raffaele Rinaldo si è recato, nei giorni scorsi, in visita presso la nuova sede istituzionale dell’ENS (Ente Nazionale Sordi), sezione provinciale di Messina.
L’incontro è stato occasione per esprimere l’apprezzamento da parte dell’Amministrazione comunale al presidente Giuseppe Previti e al vicepresidente Emilio Cavò e ai componenti del direttivo, per l’impegno profuso volto alla realizzazione di molteplici attività organizzate dall’ente in diversi ambiti, dallo sport, al teatro e alla musica con l’obiettivo di promuovere e tenere alto il livello di inclusione sociale di tutti gli associati. Impegno, testimoniato anche dall’acquisto della nuova sede interamente ristrutturata grazie all’abilità e alla dedizione dei soci dimostrate anche attraverso le loro capacità manuali nella realizzazione di lavori edili.
La visita si è conclusa con un momento dedicato allo scambio di auguri per le festività natalizie e per il nuovo anno.
“Non è stato un semplice brindisi per lo scambio di auguri con la comunità dei sordi messinesi, ma un modo per ricordare – ha detto il sindaco Basile - la vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione comunale all’importante lavoro che quotidianamente svolge l’Ente a sostegno di tanti nostri concittadini affetti da questa disabilità”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
Ultimo aggiornamento: 28 dicembre 2023, 10:47