VI Municipalità: lunedì 8 gennaio la premiazione del Concorso dei Presepi al plesso scolastico “Petrarca” a Ganzirri

Nove premi in totale che saranno assegnati ai vincitori dei presepi selezionati da una apposita commissione.

5 gennaio 2024

Lunedì 8 gennaio, con inizio alle ore 16.30, all’Istituto Comprensivo Paradiso nel plesso Petrarca di Ganzirri, si terrà la cerimonia di premiazione della XIX edizione del Concorso dei Presepi promosso dalla VI Municipalità. All’evento, presente il sindaco Federico Basile, prenderanno parte gli assessori Liana Cannata, Massimiliano Minutoli, Massimo Finocchiaro, Enzo Caruso e Pietro Currò; e il presidente della VI Muncipalità Francesco Pagano unitamente ai consiglieri circoscrizionali.

L’iniziativa aperta a privati, parrocchie e scuole ricadenti nel territorio della sesta circoscrizione, patrocinata dal Comune di Messina, è organizzata dalla sesta Municipalità con il sostegno dall’associazione Nutrimenti Terrestri, con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni locali al fine di proteggere e conservare il patrimonio culturale e rafforzare il senso di appartenenza della comunità al proprio territorio.

Il concorso, curato dal presidente della terza commissione circoscrizionale cultura sport e tradizioni popolari Giovanni Donato prevede, tre diverse categorie e  nove premi in totale, che saranno assegnati ai vincitori dei presepi, selezionati da una commissione composta dall’assessore Caruso, dal presidente della Municipalità Pagano, dal presidente Donato, dal presidente della seconda commissione della municipalità Antonino Biancuzzo e dall’esperto di arte presepiale Nicolò Donato. La cerimonia, aperta a tutti, sarà presentata dal legale esperta di politiche sociali Silvana Paratore.