Piano Strategico Urbano, Metropolitano e dell'Area dello Stretto di Messina: martedì 23 secondo workshop a palazzo Zanca dalle ore 15

Durante il workshop sarà illustrata l'agenda strategica (o schema generale di piano), approvata con deliberazione di Giunta municipale.

18 gennaio 2024

Martedì 23 gennaio, dalle ore 15 alle 17, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile e del vicesindaco e assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello, si terrà il secondo evento pubblico relativo al Piano Strategico Urbano, Metropolitano e dell'Area dello Stretto di Messina (PSUM), in corso di redazione da parte del comune di Messina. Durante il workshop, cui sono stati invitati a partecipare associazioni, enti, aziende, sindacati, ordini professionali e società civile, sarà illustrata l'agenda strategica (o schema generale di piano), approvata con deliberazione di Giunta municipale n. 610 dello scorso 15/12/2023, ed effettuata l'indagine in tempo reale circa le priorità delle linee di intervento. Saranno inoltre raccolti i contributi utili per le successive fasi di redazione del Piano e per la definizione dei cosiddetti "progetti bandiera" e presentato il questionario che sarà messo a disposizione sul sito istituzionale del Comune nella pagina, in corso di allestimento, appositamente dedicata al PSUM.