Il sindaco Basile incontra a palazzo Zanca il Direttore generale dell’Agenzia del Demanio Arcamore

Percorsi sinergici di rigenerazione urbana.

24 gennaio 2024

Il sindaco Federico Basile ha incontrato stamani a palazzo Zanca, il Direttore generale dell’Agenzia del Demanio Silvano Arcamore. L’incontro, cui hanno preso parte il Vicesindaco Salvatore Mondello e il Direttore generale del Comune Salvo Puccio, è stato occasione per un confronto sul ruolo del patrimonio immobiliare pubblico nei territori fragili al fine di avviare percorsi virtuosi nell’ambito della rigenerazione urbana di Messina.

“Insieme al direttore Arcamore ed al responsabile del Servizio territoriale di Messina Filippo Cesareo si è delineato di mettere in atto un percorso sinergico per ripensare ad un nuovo modo di intendere e concepire le aree urbane che interessano la Città con l’obiettivo di ottimizzare il valore dei beni e degli spazi utilizzati dall’Amministrazione”, ha commentato il sindaco Basile.

"L’odierno incontro, propedeutico all’istituzione del Piano Città è finalizzato alla valorizzazione degli asset immobiliari pubblici presenti in Città, al fine di sviluppare azioni di rigenerazione urbana che siano rispondenti alle reali esigenze della comunità”, ha affermato il direttore Arcamore.