Descrizione
Il sindaco Federico Basile ha incontrato stamani a palazzo Zanca, il Direttore generale dell’Agenzia del Demanio Silvano Arcamore. L’incontro, cui hanno preso parte il Vicesindaco Salvatore Mondello e il Direttore generale del Comune Salvo Puccio, è stato occasione per un confronto sul ruolo del patrimonio immobiliare pubblico nei territori fragili al fine di avviare percorsi virtuosi nell’ambito della rigenerazione urbana di Messina.
“Insieme al direttore Arcamore ed al responsabile del Servizio territoriale di Messina Filippo Cesareo si è delineato di mettere in atto un percorso sinergico per ripensare ad un nuovo modo di intendere e concepire le aree urbane che interessano la Città con l’obiettivo di ottimizzare il valore dei beni e degli spazi utilizzati dall’Amministrazione”, ha commentato il sindaco Basile.
"L’odierno incontro, propedeutico all’istituzione del Piano Città è finalizzato alla valorizzazione degli asset immobiliari pubblici presenti in Città, al fine di sviluppare azioni di rigenerazione urbana che siano rispondenti alle reali esigenze della comunità”, ha affermato il direttore Arcamore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì 23 giugno il Ministro della Cultura Alessandro Giuli in visita a Palazzo Zanca
- Oggi e domani sospensione temporanea dello svolgimento dell'attività commerciale al mercato ZIR
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 23 sino a domenica 29 giugno 2025
- Consegnate oggi a palazzo Zanca le Bandiere Blu 2025 agli operatori balneari della città di Messina
- Stasera a Santa Maria Alemanna l'evento "Il bel danzar, che con virtù s'acquista, per dar piacere all'anima gentile"
- Consultazioni Referendarie dell’8 e 9 giugno 2025: in pagamento i compensi ai componenti delle sezioni elettorali
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: interdizione al traffico delle rampe di uscita dello svincolo di San Filippo, Autostrada A/20 Messina-Palermo Tangenziale di Messina
- Provvedimenti viabili di venerdì 20 giugno
- “Arti e Mestieri”: sabato 21 artigiani hobbisti in mostra lungo la via C. Colombo
- Avviso pubblico: contributi straordinari per danni da incendi
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2024, 13:17