Oggi la Giornata Internazionale dell’Educazione

Giornata Internazionale.

24 gennaio 2024

Oggi la Giornata Internazionale dell’Educazione

Oggi, mercoledì 24 gennaio 2024 si celebra la “Giornata Internazionale dell’Educazione”.

Quest’anno l’Unesco la dedica al ruolo cruciale che l’istruzione e gli insegnanti svolgono nel contrastare l’incitamento all’odio, fenomeno cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni con la diffusione dei social media, danneggiando il tessuto delle nostre società.

Anche il Comune di Messina vuole ricordare a tutti l’importanza dell’istruzione quale pilastro fondamentale per lo svilippo di una società civile.

“L’istruzione è un diritto umano, un bene pubblico e una responsabilità civile”. È questo un messaggio importante, a sottolinearlo il sindaco Federico Basile e l’assessore alla Pubblica istruzione Pietro Curró.

“Per questa ragione siamo consapevoli e tendiamo a privilegiare nelle nostre scelte l’educazione e il diritto allo studio per garantire ai nostri giovani l’istruzione al fine di prevenire forme di esclusione sociale e di discriminazione per consentire alle nuove generazioni di avviarsi verso un futuro più promettente e sempre più inclusivo”, così concludono il Sindaco e l’Assessore.

N.64