La città Metropolitana di Messina alla Bit di Milano per presentare le “Riserve naturali orientate”

Il sindaco Basile: “La provincia di Messina ti aspetta, dove la natura parla al cuore”.

Data :

5 febbraio 2024

La città Metropolitana di Messina alla Bit di Milano per presentare le “Riserve naturali orientate”
Municipium

Descrizione

Messina alla Bit di Milano, la fiera turistica in programma dal 4 al 6 febbraio, rappresentata dal sindaco metropolitano Federico Basile, cui ha preso parte il Direttore Generale della Città metropolitana Salvo Puccio.

Un’occasione per rappresentare nel contesto di una vetrina internazionale – ha affermato il sindaco metropolitano Basile la vocazione turistica di Messina e del suo comprensorio e per promuovere in particolare le riserve naturali orientate”.

Tra queste, Basile ha illustrato le riserve, di Capo Peloro ricadentenella città di Messina; i Laghetti di Marinello nel comune di Patti; e le Montagne delle Felci e dei Porri nell’isola di Salina.

Si tratta di zone di rilievo dal punto di vista storico e archeologico, oltre che per la flora e la fauna, rappresentano siti  fondamentalinell’ambito della promozione dello sviluppo eco sostenibile e del mantenimento di quei tratti identitari del territorio peloritano ha aggiunto il sindaco Basile con l’obiettivo di incrementare l'offerta turistica dando la possibilità a chi sceglie di trascorrere un soggiorno o le vacanze a Messina e nella sua provincia, di scoprire luoghi caratterizzati da storia, tradizioni, archeologia, mare e spiagge e di contatto diretto con la natura, per dare vita ad un turismo virtuoso e attento ai requisiti ambientali dei luoghi e delle strutture”.

La provincia di Messina ti aspetta, dove la natura parla al cuore”, così ha concluso il suo intervento il sindaco Basile.

Municipium

Numero progressivo

N. 95

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot