Descrizione
Si è tenuto nei giorni scorsi, a palazzo Zanca, un tavolo tecnico presieduto dall’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, affiancato dall’Esperto al ramo Francesco Giorgio, e rappresentanti della S.S.D Catania Beach Soccer nella qualità di promoter in vista dell’evento clou, organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio - Lega Nazionale Dilettanti - Dipartimento Beach Soccer, che vedrà la città di Messina protagonista della Tappa di Coppa Italia di Beach Soccer 2024 con diretta sul canale dedicato di DAZN.
L'incontro è stato stabilito al fine di delineare i primi aspetti logistici e organizzativi propedeutici allo svolgimento dell’evento sportivo nel quale atleti provenienti da tutta l'Italia si contenderanno il trofeo promosso dal Comune di Messina.
La città dello Stretto si prepara dunque ad ospitare il torneo di Coppa Italia maschile di beach soccer dal 27 al 30 giugno prossimi.
A margine dell’incontro tecnico l’assessore Finocchiaro ha sottolineato “l’allestimento di un grande evento sportivo presuppone una macchina organizzativa in grado di accogliere le squadre e il pubblico. Per questa ragione è necessario un lavoro di squadra sinergico per accogliere al meglio la manifestazione sportiva”. “Siamo orgogliosi, come ha commentato il sindaco Federico Basile al momento dell’annuncio da parte della Lega Nazionale Dilettanti, – ha proseguito Finocchiaro – di ospitare a Messina la Coppa Italia di Beach Soccer 2024 in una delle località più suggestive al mondo, per coniugare mare e sport e più in generale turismo sportivo. Un’occasione questa, frutto di un impegno e di una visione strategica del nostro programma amministrativo per rendere Messina protagonista di grandi eventi non soltanto di musica e spettacolo, dei quali andiamo già fieri, ma anche protagonista e ancora più attrattiva per i grandi eventi sportivi che generano un'attività di promozione del territorio con arrivi e presenze da tutto il mondo”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, Annalisa in concerto al PalaRescifina il 12 maggio 2026
- Un secolo di vita e memoria: Maria Saccà festeggia i 100 anni con la vicinanza dell’Amministrazione comunale
- Il capolavoro di Cocciante arriva a Messina: Notre Dame de Paris al PalaRescifina dal 22 al 25 ottobre 2026
- Approvato il progetto di riqualificazione dell’area di Via del Carmine nel Villaggio Contesse
- Provvedimenti viabili di venerdì 12 dicembre 2025
- “Movimento Insieme Workshop”: oggi pomeriggio a Palazzo Zanca un laboratorio di solidarietà e consapevolezza
- Il PalaRescifina protagonista della scena nazionale: da sport e musica a teatro con il grande show di Enrico Brignano il 24 marzo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Consiglio comunale: lunedì 15 e mercoledì 17 dicembre sedute straordinarie
- A Bordonaro torna il rito millenario de “U Pagghiaru”: al via la preparazione dell’edizione 2026
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2024, 09:40