Minacce di morte al senatore Germanà: la solidarietà del sindaco Federico Basile

La stigmatizzazione del Sindaco Basile.

17 febbraio 2024

Il sindaco Federico Basile esprime a nome proprio, della Giunta e dell’intera Amministrazione piena solidarietà e vicinanza al senatore Nino Germanà destinatario di minacce sui social.

“Atti come questo non possono essere liquidati come una semplice bravata ma costituiscono, a tutti gli effetti un reato grave”, così il sindaco Basile nell'esprimere la solidarietà al senatore Germanà per le inqualificabili minacce ricevute.

"Chi inneggia alla violenza, sentendosi forte solo dietro l’anonimato non ha l'intelligenza di argomentare in altro modo le proprie opinioni, né il coraggio e la coerenza di sostenerle mettendoci la faccia”. Sul fronte dei social media va contrastato fermamente l’utilizzo delle minacce e del linguaggio violento, aggressivo al fine di creare i necessari anticorpi nella pubblica opinione contro il diffondersi di questi comportamenti”, conclude Basile.