Descrizione
Contestualmente alla trasmissione all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) per l’attività di vigilanza di propria competenza si rende nota la Relazione di affidamento in house providing dei servizi di Trasporto Pubblico Locale, della sosta e servizi accessori nella città di Messina alla Azienda Trasporti Messina Spa.
La finalità della Relazione di affidamento è quella di assolvere agli obblighi informativi e motivazionali richiesti per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale della rete urbana di Messina e degli altri servizi di mobilità pubblica (gestione sosta tariffata, servizio di rimozione veicoli).
Nel documento sono illustrate le ragioni poste alla base della preferenza per la modalità di affidamento prescelta, anche in relazione alle caratteristiche tecniche ed economiche del servizio da prestare, dei parametri di efficienza e di qualità, dei benefici per la collettività e dei relativi costi, agli obiettivi di universalità, socialità, tutela dell’ambiente e accessibilità dei servizi, anche in relazione ai risultati conseguiti in eventuali gestioni pregresse, nonché la sua compatibilità con il quadro normativo per esso applicabile. Inoltre, sono descritti gli obblighi di servizio imposti al gestore; i parametri di calcolo della compensazione, anche sulla base del Piano Economico Finanziario Simulato predisposto, in ottemperanza alle disposizioni vigenti, nonché il confronto con i parametri di costo standard fissati con il D.M. n. 157/2018 e all’Annesso 5 della Delibera ART 154/2019.
Allegati:
- Relazione di affidamento
- Allegato 1 – Linee
- Allegato 2 – Tariffe
- Allegato 3 – Matrice Rischi
- PEFS – Corrispettivo
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria
- Messinaservizi Bene Comune: nuovo ciclo di disinfestazione da oggi sino al 1 novembre 2025
- Gigi D’Alessio torna a Messina con “Gigi Palasport 2026”
- Da giovedì 23 sino a domenica 26 ottobre la manifestazione "EsserCi Festival" dedicata al volontariato e alla cultura della Pace
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 26 ottobre 2025
- “EsserCi Festival”: lunedì 20 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa
- “Esposizione Internazionale Canina”: il 21 ottobre a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione
- Novità sul rilascio delle licenze di pubblico spettacolo. Trasferimento delle funzioni di polizia amministrativa ai Comuni siciliani: aggiornamenti per Messina
- Al via al Polo Papardo la terza edizione del Sud Innovation Summit – Basile: “Messina protagonista dell’innovazione”
- Messina, al via l’Avviso pubblico per progetti di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2024, 17:30