Descrizione
Convocazioni ieri a palazzo Zanca della I e VI Commissione consiliare, presente l’assessore Massimiliano Minutoli.
Nel corso dei lavori della I Commissione con delega ai Cimiteri, presieduta dal consigliere comunale Salvatore Papa, con la partecipazione anche del dirigente competente Pietro Certo, è stato discusso il programma di manutenzione ordinaria e straordinaria del Gran Camposanto e dei cimiteri suburbani e della tempistica degli interventi migliorativi.
“Si tratta di due appalti in corso di esecuzione – ha spiegato l’assessore al ramo Minutoli – a conferma dell’impegno dell’Amministrazione del sindaco Federico Basile finalizzato alla restituzione del giusto decoro dei nostri cimiteri e alla loro messa in sicurezza per situazioni ataviche ancora presenti”. L’assessore ha illustrato alcune delle attività previste come l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sostituzione di scale vetuste con altre nuove e più funzionali e ulteriori lavori da eseguire per migliorare ulteriormente lo stato dei cimiteri cittadini.
L’assessore Minutoli ha partecipato anche alla seduta della VI Commissione consiliare, presieduta dal consigliere comunale Giuseppe Busà, per illustrare ai presenti modalità e contenuti del Piano comunale di Protezione Civile, che, dopo l’esame in Commissione, approderà “per la prima volta – ha evidenziato Minutoli – in Consiglio comunale”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di agosto 2025
- Concerti di venerdì 19 settembre degli “Zero Assoluto” e di domenica 21 settembre di “The Kolors” in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Messina celebra “Il Pranzo della Domenica” per la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio UNESCO
- Proseguiranno domani le attività di aggiornamento e migrazione in cloud del Portale dello Sportello Telematico
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2024, 13:29