Descrizione
Ad un anno dalla nascita della Rete dei Comitati Unici di Garanzia e dei Comitati Pari Opportunità di Messina, nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 marzo, si è tenuto nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, un momento di incontro per festeggiare simbolicamente la ricorrenza, alla presenza del sindaco Federico Basile. Insieme al Sindaco, i rappresentanti dei Comitati Unici di Garanzia e dei Comitati Pari Opportunità sono stati accolti dall’assessora alle Pari Opportunità Liana Cannata e dal Direttore generale Salvo Puccio. Presenti tra gli altri, la presidente del CUG del Comune di Messina, la dirigente Laura Strano con i componenti. L’incontro è stato occasione per ricordare anche la campagna di sensibilizzazione “Posto Occupato”, un cartello al posto di chi manca. Di chi manca non per propria volontà, ma perché è stata uccisa.
Il sindaco Basile ha ribadito la volontà dell’Amministrazione comunale di dare sempre maggiore supporto alle attività della rete dei CUG e CPO orientate a garantire la tutela delle pari opportunità e del benessere lavorativo; mentre il direttore generale Puccio ha ricordato l’importante obiettivo raggiunto con l’apertura dello Sportello Unico, proprio a palazzo Zanca lo scorso novembre, autentico punto di riferimento per la diffusione della cultura della parità di genere e delle pari opportunità. L'assessora Cannata ha invece esortato a guardare fiduciosi al futuro con la consapevolezza di collaborare e di impegnarsi tutti insieme per le pari opportunità, la non discriminazione, il diritto al lavoro, l'inclusione sociale, la valorizzazione della diversità e del benessere di chi lavora.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Gli auguri dell’Amministrazione comunale per i cento anni della concittadina Giuseppa Guerrera
- Oggi, domani e dopodomani al PalaRescifina Negramaro in concerto: la viabilità
- Avviso di Mobilità Esterna per 24 Assistenti Sociali
- Provvedimenti viabili di giovedì 23 ottobre
- "Find Me", un progetto di inclusione che parte dal fumetto: domani la presentazione a Palazzo Zanca
- Prosegue l’attività di risanamento della città di Messina: consegnate oggi a Palazzo Zanca le chiavi di undici alloggi
- "Carta Dedicata a Te 2025": 5.516 le carte assegnate al Comune di Messina
- Risanamento: oggi a Palazzo Zanca la consegna delle chiavi di undici alloggi
- Venerdì 24 ottobre al PalaCultura Antonello donazione in bronzo raffigurante il ritratto del M° Bonfiglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 22 ottobre
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2024, 08:46