Provvedimenti viabili del 21 marzo

Per interventi di scerbatura, potatura, stalli di sosta e rallentatori di velocità.

21 marzo 2024

Provvedimenti viabili del 21 marzo

Provvedimenti viari per interventi di scerbatura lunedì 25 e martedì 26 marzo, martedì 2 e mercoledì 3 aprile.

Lunedì 25 e martedì 26 marzo, martedì 2 e mercoledì 3 aprile, nelle fasce orarie 6-14 e 6-16, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade. Lunedì 25 e martedì 26 marzo, dalle ore 6 alle 14, le attività interesseranno Fondo Fucile (quadrilatero via Platone, entrambi i lati) e il quadrato Gazzi (vie Bonsignore, Consolare Valeria, Osvaldo Liberale e Uberto Bonino). Martedì 2 e mercoledì 3 aprile, dalle 6 alle 16, interventi in alcuni tratti di via del Santo. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.

I divieti di sosta per attività di potatura alberature lunedì 25 e martedì 26 marzo.

Proseguiranno lunedì 25 e martedì 26, nella fascia oraria 7-17, gli interventi di potatura di alberature in alcuni tratti dei viali Giostra e San Martino, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.

Realizzazione di rallentatori di velocità in un tratto di via Franza.

Il servizio Mobilità urbana ha disposto la realizzazione di rallentatori di velocità ad effetto ottico ed acustico in via Giuseppe Franza, nel tratto compreso tra le vie Pacinotti e Bonsignore. Il provvedimento è stato adottato per garantire una maggiore sicurezza per la circolazione stradale veicolare e pedonale.

Nuovi stalli di sosta nelle vie Aspa e Consolare Pompea.

Disposta la realizzazione di due stalli per la sosta di veicoli a servizio di persone disabili sul lato sud di via Aspa, a valle dell’intersezione con via Casalaina. Istituiti inoltre altri due stalli di sosta per veicoli a servizio di persone disabili sul lato est di via Consolare Pompea, in prossimità dell’accesso alla Lega Navale Italiana, sezione di Messina.