Provvedimenti viabili di giovedì 11 aprile

Per interventi di riqualificazione, potatura alberature, manutenzione e stalli di sosta.

11 aprile 2024

Provvedimenti viabili di giovedì 11 aprile

Lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione: i provvedimenti viari.

Sino a venerdì 19 aprile, nella fascia oraria 6-17, saranno istituiti in alcuni tratti della via Consolare Pompea, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, lato monte, per singoli tratti di intervento giornaliero della lunghezza di 20 metri cadauno; il restringimento della carreggiata stradale, per singoli tratti di intervento giornaliero, della lunghezza di 20 metri cadauno, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare e pedonale, con collocazione di idonea segnaletica stradale; e il limite massimo di velocità di 20 km/h in entrambi i sensi di marcia, per singoli tratti di intervento giornaliero della lunghezza di 50 metri ciascuno. I provvedimenti viabili sono stati adottati per consentire i lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione lungo la strada statale 113 dir, in coincidenza con l’attraversamento pedonale nei pressi della scuola Donato, del monumento ai caduti di Pace, della salita Catena, del controviale torrente Pace, del sottopassaggio Lega Navale, della salita Bisignani e del civico 1333.

I divieti di sosta per attività di potatura alberature da lunedì 15 a mercoledì 17 aprile.

Proseguiranno da lunedì 15 sino a mercoledì 17, nella fascia oraria 7-17, gli interventi di potatura di alberature in alcuni tratti di strade della zona centro-nord: vie Alibrandi, Gagini, Regina Elena e Principessa Mafalda, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.

Lavori di manutenzione di un tratto di condotta idrica in via Seminario Estivo.

Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di manutenzione di un tratto di condotta idrica in via Seminario Estivo, per 40 metri, a nord dell’intersezione con via Palermo, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto lunedì 15 aprile, dalle ore 8 sino alle 17, saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato est di via Seminario Estivo per un tratto di 40 metri, a nord dell’intersezione con via Palermo, e il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia in via Seminario Estivo, tra via Palermo e viale Giostra.

Quattro stalli di sosta sul lato monte di via Consolare Pompea.

Disposta l’istituzione di quattro stalli di sosta a tempo limitato (30 minuti) con validità nella fascia oraria 8.30-13.30 e 15.30-20.30, sul lato monte di via Consolare Pompea, nel tratto Borgo Vaccarelle – Fiumara Guardia. Il provvedimento è stato adottato per favorire la sosta temporanea in una zona dove insistono attività commerciali e ad alta densità di traffico.

Martedì 16 provvedimenti viabili in un tratto di via Montepiselli.

Martedì 16, nella fascia oraria 7-19, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare nel tratto di via Montepiselli, a valle di via Gelone. Il provvedimento è stato disposto per l’esecuzione di lavori di rifacimento del cordolo perimetrale del piazzale della chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù.