Descrizione
Venerdì 3 maggio, alle ore 10.30, nella sala Falcone e Borsellino a palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Federico Basile, cui prenderanno parte il vicesindaco Salvatore Mondello, l’assessora Liana Cannata, il presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna unitamente ai componenti il Cda Carla Grillo e Salvatore Ingegneri, sarà presentata l'iniziativa “Movemuni”. All’incontro parteciperà in rappresentanza dell’associazione Crescendo il presidente Luca Famà.
"Movemuni" è un progetto che unisce gioco, scoperta e promozione del territorio attraverso la rinnovata mobilità sostenibile della città, promosso dall'associzione Crescendo incubatore di iniziative sociali, culturali e ambientali, e condiviso del Comune in sinergia con l'Azienda Trasporti Messina attraverso la compartecipazione alla manifestazione. L’iniziativa è finalizzata a proporre un'esperienza immersiva e coinvolgente alla scoperta della città, attraverso sfide divertenti e stimolanti, nelle quali i partecipanti avranno la possibilità di esplorare Messina da nord a sud per riscoprire luoghi cittadini e immergersi nelle tradizioni locali, nonchè apprezzare la bellezza del patrimonio storico artistico culturale della città dello Stretto.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. Sequestrate due aree a contrada Castello: scoperta discarica abusiva con rifiuti pericolosi
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina aderisce alla Giornata nazionale sui disturbi del comportamento alimentare: Palazzo Zanca illuminato di lilla
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri - Molino
- Messina continua a rafforzare il suo ruolo di Città della musica: Marco Masini e Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi eventi delle prossime stagioni
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: l’avviso per il reperimento di proposte culturali
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2024, 11:47