Descrizione
Si è svolto questa mattina a palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile e del direttore generale Salvo Puccio il passaggio di consegne fra il Comandante uscente Maurizio Cannavò e il nuovo comandante del corpo di Polizia Municipale di Messina Giovanni Giardina.
Nel corso del breve incontro il nuovo Comandante Giardina ha sottoscritto il contratto di lavoro, mentre il dott. Cannavò ha dato seguito agli adempimenti di revoca del proprio consenso, al proseguimento dell’assunzione dell’incarico di dirigente del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Messina, rinuncia espressa lo scorso 26 gennaio, nelle more di rimanere in servizio fino alla nomina del nuovo dirigente. Il Sindaco e il Direttore Generale hanno augurato al dott. Cannavò un buon proseguimento della sua professione, e al nuovo comandante Giardina hanno formulato gli auguri di buon lavoro per poter continuare a raggiungere nel settore importanti obiettivi per la Città.
“Questo avvicendamento, a margine del bando di assunzione di 100 agenti di Polizia municipale, segna un deciso passo verso alcuni degli obiettivi del programma di mandato dell’Amministrazione comunale quali, la riorganizzazione della struttura comunale con il rafforzamento del Comando al fine di garantire il migliore controllo del territorio e del traffico”, ha commentato il sindaco Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di martedì 15 luglio
- FESTA DEI POPOLI “aMEimporta”: a Messina un evento interculturale per promuovere accoglienza, partecipazione e inclusione sociale
- Lavori di adeguamento sismico e di ristrutturazione della scuola primaria Mili San Pietro
- ITSF World Champions League 2026: venerdì 18 luglio conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Educazione finanziaria per bambini e ragazzi: il progetto “Fireducation” arriva al Centro Estivo di Villa Dante della Messina Social City
- Presentato a Palazzo Zanca il cartellone “E-state Messina 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta straordinaria dello scorso venerdì 11 luglio
- Provvedimenti viabili di lunedì 14 luglio
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2024, 20:49