Le strutture alberghiere ed extra alberghiere convocate oggi dal sindaco Basile e dall'assessore al Turismo Caruso per promuovere il territorio

Alle ore 11, nella sala Ovale di palazzo Zanca.

10 luglio 2024

Oggi, giovedì 11 luglio, alle ore 11, nella sala Ovale di palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile, insieme all'assessore al Turismo Enzo Caruso, incontreranno i titolari delle strutture alberghiere ed extra alberghiere nel corso di una riunione allargata agli operatori del turismo.

A seguito della pubblicazione dei dati statistici forniti dall’Osservatorio Turistico Regionale che evidenziano, a partire dal 2019, un continuo trend in aumento dei pernottamenti in città, l’Amministrazione Basile, d’intesa con gli operatori di settore, ha provveduto a realizzare una coordinata e accattivante offerta turistica, distribuita durante la settimana, da proporre agli ospiti delle strutture durante il loro soggiorno.

Obiettivo dell’iniziativa è creare una sinergia tra l’offerta e chi la propone, al fine di garantire agli ospiti un gradevole soggiorno, mediante la conoscenza del territorio messinese, attraverso il cosiddetto “turismo esperienziale”. Nel corso dell’incontro sarà distribuito un supporto digitale per ciascuna struttura.