Descrizione
Amministrazione comunale e Messina Social City sono lieti di invitare tutta la cittadinanza al "Serendipity", il varo della barca a vela "MALUPA", un'imbarcazione inclusiva e completamente accessibile alle persone con disabilità. L'evento si terrà oggi, venerdì 26 luglio, alle ore 18.30 presso la sede della Lega Navale.
"MALUPA" rappresenta un importante traguardo nell'ambito del progetto WAY - Welfare Activity for Young, promosso da Messina Social City, che ha come obiettivo primario l'inclusione sociale e la promozione dei sani valori educativi attraverso lo sport. Questa iniziativa sottolinea l'impegno della nostra comunità nel garantire pari opportunità a tutti i cittadini, abbattendo le barriere fisiche e sociali.
Durante la cerimonia di varo, saranno presenti il sindaco Federico Basile, l'assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, altre autorità locali, la presidente di Messina Social City Valeria Asquini, insieme ad altri rappresentanti, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo ambizioso progetto. Sarà un momento di festa e condivisione, un'occasione per celebrare insieme l'importanza dello sport come strumento di inclusione e crescita personale.
Si invitano quindi tutti i cittadini a partecipare numerosi a questo evento significativo per la nostra comunità, affinché si possa dare insieme il nostro sostegno e contributo alla promozione di una società più inclusiva e accogliente.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Gli auguri del Sindaco Federico Basile per l’avvio del nuovo anno scolastico
- Messinaservizi Bene Comune: nuovo ciclo di disinfestazione contro le zanzare dal 16 al 27 settembre 2025
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Domani migrazione in cloud dello Sportello Telematico
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2024, 13:15