Descrizione
Il Comando del Corpo di Polizia municipale ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con autovelox, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout” per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. I servizi sono effettuati da oggi, lunedì 9 settembre, sino a domenica 15 settembre 2024, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico.
Il controllo con Autovelox interesserà la Strada Statale 114 Giampilieri dal km. 15,000 al km. 15,700; la Strada Statale 113 San Saba dal km. 26,000 al km. 26,600; la Strada Statale 113 Spartà dal km. 21,400 al km. 22,400; la Strada Statale 113 Mortelle dal km. 11,700 al km. 12,200; la via Circuito Torre Faro; via Consolare Pompea dal km. 7,500 al km. 8,000; il viale Giostra, nel tratto compreso tra via San Jachiddu e l’Istituto scolastico Maiorana; la Strada Statale 114 Pistunina dal km. 5,200 al km. 5,800; la Strada Statale 114 Galati dal km. 9,100 al km. 10,000; la Strada Statale 114 Briga Marina dal km. 13,100 al km. 13,700; la Strada Statale 114 Giampilieri Marina dal km. 15,000 al km. 15,700.
Il dispositivo “Scout” monitorerà la Strada Statale 114, nel tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”; via Marco Polo; viale S. Martino, da villa Dante a piazza Cairoli A/R; via Industriale, tratto Samperi – S. Cecilia; via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro A/R; piazza Duomo, isola pedonale; viale della Libertà, tra Giostra e Prefettura e tra la rotatoria Annunziata e Giostra A/R; viale Boccetta, nel tratto Garibaldi - viale Principe Umberto A/R; via Palermo; corso Garibaldi, tratto Prefettura-Cairoli A/R; via T. Cannizzaro, tratto corso Cavour - viale Italia A/R; e piazza della Repubblica.
Il Comando della Polizia municipale raccomanda agli automobilisti il rispetto dei limiti di velocità su tutte le strade, in quanto l’eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali; e invita altresì all’osservanza delle regole della strada, in particolare evitare la sosta in doppia fila, sui marciapiedi, nelle corsie preferenziali, lungo le pista ciclabili e in prossimità di attraversamenti pedonali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Messina, a Camaro nasce "La piazza di tutti": inaugurazione giovedì 17
- “Expo Arte dei Due Mari 2026”: giovedì 17 conferenza stampa di presentazione a palazzo dei Leoni
- Scuola, il sindaco Basile alla “La Pira-Gentiluomo” per l’avvio del nuovo anno scolastico e l'intitolazione del plesso a Giovanni Falcone
- Crollo di Pistunina, il sindaco Basile proclama il lutto cittadino per le esequie dei fratelli Leone e di Santino Magazzù
- Ganzirri e Torre Faro nel Registro identitario della pesca e dei Borghi marinari siciliani
- Mobilità abitativa negli alloggi ERP: pubblicato avviso per la formazione dell’elenco degli aventi diritto
- Messina capofila di INSPIRE, al via a Taormina il primo living lab su turismo e agrobiodiversità
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Stretto Pride 2026, presentata a Palazzo Zanca la manifestazione ""Sulla rotta dei diritti"
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 09:22