Descrizione
In occasione della Commemorazione dei Defunti, il Gran Camposanto e i tutti i cimiteri suburbani rimarranno chiusi mercoledì 30 ottobre e saranno aperti da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, con orario continuato dalle ore 8 alle 16.30.
E' quanto stabilito dall'assessore con delega ai Servizi cimiteriali Massimiliano Minutoli, che, d'intesa con il sindaco Federico Basile, ha anche definito tutte le azioni necessarie mirate a rendere decorosi il Gran Camposanto e i cimiteri suburbani nei giorni in cui la cittadinanza andrà a visitare i propri cari.
Per il maggiore afflusso di visitatori non sarà autorizzato l’ingresso alle ditte che svolgono lavori a qualunque titolo da domani, martedì 29 ottobre, sino a domenica 3 novembre e sarà vietato l’accesso al Gran Camposanto a tutte le autovetture private autorizzate, anche se munite di pass per i soggetti diversamente abili. Inoltre, nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre, la ricezione dei cortei funebri e delle salme sarà effettuata dall’ingresso lato Baglio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Prima edizione della Biennale d’Arte di Messina: giovedì 18 settembre conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Luchè in concerto a Messina: appuntamento il 26 marzo 2026 al PalaRescifina
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Gli auguri del Sindaco Federico Basile per l’avvio del nuovo anno scolastico
- Messinaservizi Bene Comune: nuovo ciclo di disinfestazione contro le zanzare dal 16 al 27 settembre 2025
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Domani migrazione in cloud dello Sportello Telematico
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 12:48