Descrizione
La Giunta municipale, nella seduta di ieri, martedì 26 novembre, ha approvato la proposta di riqualificazione di un’area sita in via del Carmine, a Contesse, attraverso la realizzazione di un campo di calcio a 5 e di un'area giochi. L'assessore ai Servizi al Cittadino Massimiliano Minutoli, d'intesa con il sindaco Federico Basile, ha seguito le verifiche tecnico-amministrative, necessarie al completamento dell'iter procedurale, che porterà all'esecuzione delle opere.
Dei cinque progetti ammessi per la realizzazione con i fondi destinati alla “Democrazia Partecipata” per l’anno 2024, il più votato, di presenza e online, è stato il numero tre, che ha ricevuto il maggior numero di preferenze (994).
"Si tratta di opere che contribuiranno – hanno spiegato il sindaco Basile e l'assessore Minutoli – a rendere più gradevole e funzionale questa porzione di area tematica della città. E' un ulteriore valore aggiunto per consentire la crescita della nostra comunità sotto il profilo del benessere e della qualità della vita".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina accoglie la Pedalata Solidale di MAF Italia
- Cimiteri cittadini, nuovi interventi per sicurezza e decoro
- Avvistamento di cani randagi a Gazzi: nota dell’Assessore Massimiliano Minutoli
- Consiglio comunale: L'esito della seduta ordinaria di mercoledì 26 agosto
- Provvedimenti viabili di venerdì 29 agosto
- Lavori in Via Lago Grande: ordinanza viabile dal 2 al 30 settembre 2025
- Come difendersi dalle zanzare e prevenire l’infezione dal virus West Nile (WNV): due opuscoli informativi per la cittadinanza
- Fondazione Messina per la Cultura: il Festival delle Arti e del Pensiero si avvia al termine con Carlo Cottarelli e Luigi de Magistris al Monte di Pietà
- Dal 1° settembre novità per alcune Linee ATM
- TARI 2025: scade oggi 29 agosto la prima rata di acconto
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 10:15