Descrizione
Domani, martedì 11 febbraio, alle ore 9.30, alla presenza del sindaco Federico Basile, dell’assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso, dei presidenti del Rotary Club “Stretto di Messina” Rocco Vaccarino e dell’associazione Antonello da Messina Milena Romeo, con i rispettivi soci dei due sodalizi, sarà collocata una targa in una delle aiuole di piazza Antonello. L'obiettivo dell'iniziativa è presentare ai croceristi, che arriveranno a Messina, uno tra i più grandi pittori del Rinascimento europeo, a cui Messina diede i natali.
Il puzzle del Brand “Messina Città di Antonello”, che porterà alla realizzazione della “Casa Museo di Antonello”, lanciato lo scorso anno con la scelta del logo ufficiale, di un convegno di studi, al quale hanno preso parte illustri relatori, e di una mostra didattica visitata al Palacultura da oltre 2.000 studenti, continua la sua composizione con un nuovo tassello, che integra e arricchisce il percorso in città dei “luoghi di Antonello”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Agosto Messinese 2025: “Aspettando la Vara”
- Piazza Fazio rinasce: inaugurato lo “Spazio Pubblico Resiliente”
- Il nuovo volto del viale San Martino: completati i lavori nel tratto Piazza Cairoli - via Maddalena
- Progetto “Fertility”: Lunedì 11 conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Concerto dei The Kolors a Capo Peloro: area riservata per persone con disabilità motoria
- “Aspettando la Vara 2025”: gli appuntamenti di domani celebrativi della XVII edizione di Messina in Festa sul Mare – Rievocazione storica dello sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina
- Tra storia e immagini: mostra filatelica e workshop fotografico per “Aspettando la Vara 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Provvedimenti viabili di venerdì 8 agosto
- 8 AGOSTO: Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2025, 14:18