Descrizione
Martedì 29 aprile, alle ore 10.30, presso la Sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del premio nazionale di moda “ME Fashion Award”. Interverranno il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro; presente, tra gli altri, il presidente dell’E.A.R. Teatro di Messina Orazio Miloro. Giunto alla sua terza edizione, il ME Fashion Award è patrocinato dal Comune di Messina, dalla Camera di Commercio, da Confartigianato, da Sicindustria e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. L’organizzazione è curata da Patrizia Casale, owner di E-Motion, con il supporto dell’Amministrazione comunale.
La manifestazione si svolgerà mercoledì 7 maggio, alle ore 20, al Teatro Vittorio Emanuele, con ingresso gratuito su invito. Durante la serata verranno premiate importanti personalità del mondo della moda italiana insieme a giovani talenti emergenti. In preparazione all’evento, dalle ore 17 alle 19, si terrà un programma di workshop e talk che coinvolgerà ospiti del premio e studenti degli istituti scolastici cittadini vicini al mondo della moda. Tra le scuole partecipanti il Liceo Artistico “E. Basile”, l’IIS “A.M. Jaci”, l’IIS “Verona Trento” e l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Frecce Tricolori” a Messina: ATM istituisce le navette “Air Show” per raggiungere il luogo del grande evento
- Colonia estiva per anziani: iniziativa promossa dal Comune di Messina e dalla Messina Social City
- Messina restituisce dignità al suo litorale: rimosse le carcasse di barche abbandonate
- Domani sera ai nastri di partenza il Night Bus di ATM: musica e divertimento a bordo dello Shuttle notturno
- Fondazione Messina per la Cultura: prosegue domani al Monte di Pietà la rassegna “Festival delle Arti e del Pensiero”
- Il programma della XIV edizione del “Cortile Teatro Festival di Messina
- Palazzo Weigert: da domani visitabile la mostra sulla caccia al pescespada
- AIR SHOW MESSINA 2025: Frecce Tricolori, spettacolo nei cieli e città in sicurezza
- Lavori di scarifica e di ripristino pavimentazione stradale: provvedimenti viabili giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 3 agosto 2025
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 15:14