Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Monza, Bergamo, Brescia e Catania. Pertanto, da ieri, lunedì 19 maggio, sino al 19/06/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Monza, nel tratto compreso tra le vie Catania e Bergamo; b) lato ovest di via Bergamo, nel tratto compreso tra le vie Monza e Brescia; c) lato sud di via Brescia, nel tratto compreso tra le vie Catania e Bergamo; d) entrambi i lati di via Brescia, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Catania e Bergamo. Istituiti inoltre il divieto di transito pedonale sul marciapiede lato est di via Catania, nel tratto compreso tra le vie Monza e Brescia, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto mediante la collocazione di idonea segnaletica di indicazione; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori di realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso Giostra-Sant’Orsola: provvedimenti viabili.
Adottati provvedimenti viabili, al fine di delimitare l’area di cantiere per la realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso Giostra-Sant’Orsola, lungo la carreggiata centrale del viale Giostra (semicarreggiata nord), nel tratto compreso tra il viale Regina Elena e via Garibaldi. Pertanto da ieri, lunedì 19 maggio, sino al 30/06/2025, vigono il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: lato sud della carreggiata centrale del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Regina Elena; e lato nord della complanare sud del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Regina Elena; il divieto di transito nella semicarreggiata sud del viale Giostra, nel tratto compreso tra via Garibaldi e viale Regina Elena, con conseguente interdizione del transito veicolare in direzione di marcia monte-mare e deviazione dello stesso transito veicolare nell’adiacente complanare sud, direzione di marcia monte-mare, garantendo, in sicurezza, la fruizione degli esistenti attraversamenti pedonali in corrispondenza delle intersezioni con viale Regina Elena, via del Duca/via Pepe e via Garibaldi. Consentire inoltre ai veicoli provenienti dalla carreggiata centrale del viale Giostra, direzione di marcia monte-mare, le direzioni diritto, eccetto autobus ATM, (per proseguire nella complanare sud del viale Giostra) e sinistra; e trasferire tutte le esistenti fermate autobus del servizio tpl dell’ATM S.p.A., attualmente site sul lato sud della carreggiata centrale del viale Giostra (direzione di marcia monte-mare), sul lato sud dei corrispondenti tratti dell’adiacente complanare sud dello stesso viale Giostra, prevedendo, per la loro realizzazione, l’istituzione del divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di giovedì 5 giugno
- Domani a palazzo Zanca la premiazione dei ragazzi vincitori del Contest "RaccontaMe"
- Anteprima del SalinaDocFest 2025 a Messina: due giornate di cinema, incontri e cultura il 7 e 8 giugno
- Giornata mondiale dell'Ambiente: Oggi a Santa Maria Alemanna convegno e mostra finale del progetto SEMPER 3 – inSiEMe per la vita sulla tERra
- Martedì 10 giugno la conferenza stampa di presentazione del “Grande Venerdì di Enzo”
- Notte Bianca 2025” a Contesse per il Centenario della Chiesa Immacolata
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
- Domani la presentazione ufficiale del progetto PCTO tra l’IIS “A. M. Jaci” e Patrimonio Messina S.p.A.
- Firmato a Palazzo Zanca l’Accordo di Programma tra il Segretariato Generale della Difesa, Marina Militare e la città di Messina per la realizzazione di un edificio scolastico nella Base Navale di Messina
- Presentata oggi a palazzo Zanca la VI edizione del premio Adolfo Celi
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 12:13