Descrizione
L’Amministrazione comunale condanna con fermezza i gravi atti di vandalismo e i furti compiuti la scorsa notte nella sede della III Circoscrizione, in via Suor Maria Francesca Giannetto a Camaro San Paolo, e nell’adiacente scuola dell’Infanzia “La Pira 2”.
“Simili gesti non hanno nulla a che vedere con una comunità civile che vive di principi, regole e rispetto – ha dichiarato il Sindaco Federico Basile –. Mi auguro che si possa fare piena luce sui responsabili, con sanzioni adeguate a evitare che episodi del genere possano ripetersi. È ancor più grave che a pagarne le conseguenze siano i bambini della scuola e i cittadini che usufruiscono dei servizi della III Municipalità, in una fase in cui l’Amministrazione sta lavorando per potenziare il decentramento e avvicinare sempre più i servizi al territorio”.
A seguito dei fatti, segnalati dal Presidente della Municipalità Alessandro Cacciotto, il Direttore Generale del Comune di Messina Salvo Puccio ha disposto la temporanea chiusura della sede circoscrizionale per oggi, giovedì 21, e domani, venerdì 22 agosto, al fine di consentire ai tecnici gli interventi necessari al ripristino delle funzionalità degli uffici. Il personale in servizio sarà collocato in congedo d’ufficio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum del 22 e 23 marzo 2026: rilascio tessere elettorali e carte d’identità
- Scadenza Carte d’Identità cartacee: il 3 agosto 2026 il termine definitivo, il Comune di Messina potenzia il rilascio delle CIE
- Messina. Sequestrate due aree a contrada Castello: scoperta discarica abusiva con rifiuti pericolosi
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina aderisce alla Giornata nazionale sui disturbi del comportamento alimentare: Palazzo Zanca illuminato di lilla
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri - Molino
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2025, 13:03