Descrizione
Lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria in un tratto di Piazza Casa Pia.
Previsti provvedimenti viabili dalle ore 8 sino alle 14 di martedì 18 novembre, in Piazza Casa Pia, lato valle del tratto di strada antistante l’Istituto comprensivo Pascoli Crispi, al quale si accede da via Fata Morgana, affinché AMAM S.p.A. possa eseguire lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria. Pertanto, nel predetto tratto, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, garantendo in sicurezza il regolare transito veicolare e pedonale.
Istituzione divieto di sosta in alcuni tratti di via delle Mura.
Per evitare episodi di congestionamento del transito veicolare, è istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sui tratti lato ovest (lato destro direzione di marcia monte-mare) di via delle Mura. Si provvederà inoltre a trasferire eventuali stalli di sosta per i veicoli a servizio di persone con disabilità sul lato opposto della carreggiata stradale, nei tratti di strada ove è consentita la sosta veicolare.
Istituzione del transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate nella rampa di viale Gazzi, direzione di marcia monte-mare.
Istituiti il transito vietato ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate nella rampa di viale Gazzi, direzione di marcia monte-mare, che consente l’accesso a via Giovanni di Giovanni ed a via Carmelo Allegra, provvedendo alla collocazione della relativa segnaletica stradale verticale; e la direzione obbligatoria diritto per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate in viale Gazzi in corrispondenza dell’intersezione con il tratto di strada di accesso a via Giovanni di Giovanni ed a via Carmelo Allegra, provvedendo alla collocazione della relativa segnaletica stradale verticale. Provvedimento adottato per evitare episodi di congestionamento del transito veicolare.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri - Molino
- Messina continua a rafforzare il suo ruolo di Città della musica: Marco Masini e Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi eventi delle prossime stagioni
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: proroga dei provvedimenti viari sino a sabato 21 marzo
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 marzo 2026
- Bonus bebè da 1.000 euro: aperto l’avviso per i nati nel 2026
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 10:32