Descrizione
Domani, sabato 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si terrà alle ore 10, ai Giardini di Montalto, un momento celebrativo dedicato a tutte le donne, al loro valore, alla loro forza e al loro insostituibile contributo alla società. Nel corso della cerimonia, cui prenderanno parte le assessore Alessandra Calafiore e Liana Cannata; padre Lorenzo Campagna della parrocchia di Montalto; il gruppo M.A.S.C.I. Messina 1, e la presidente del Cirs Maria Celeste Celi, si procederà alla scopertura di una targa dedicata a Maria Celeste Curatolo Celi.
“L'iniziativa rappresenta un omaggio alle donne e un impegno da parte di tutti a promuovere la parità di genere”, commentano le due Assessore. “La targa dedicata a Maria Celeste Curatolo Celi, poetessa e fondatrice del Cirs e della prima casa famiglia di Messina, simboleggia il riconoscimento del contributo delle donne alla società. In particolare, vogliamo ricordare la sua dedizione e la passione alla causa femminile, soprattutto a favore delle donne più vulnerabili diventando un punto di riferimento per la nostra comunità. L’appuntamento vuole essere un’occasione di riflessione e riconoscenza, ma anche un momento di condivisione e speranza per un futuro sempre più equo e rispettoso del ruolo e delle aspirazioni di ogni donna”, affermano le assessore Calafiore e Cannata.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- NEETworkME: a Messina le “Storie di Successo” con l’evento conclusivo al Mercato Muricello
- Elezioni amministrative 24-25 maggio 2026: disposizioni su propaganda elettorale e comunicazione politica
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina. Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: giorni e orari per la presentazione delle liste elettorali al Comune
- Lions Day 2026 a Messina: prevenzione e solidarietà in Piazza Duomo
- Divieto di balneazione 2026: ordinanza commissariale a tutela della salute pubblica
- Cortometraggio messinese patrocinato dal Comune di Messina, finalista al Festival Tulipani di Seta Nera
- Comune di Messina: approvata la rinegoziazione dei mutui per alleggerire il debito dell’Ente
- Provvedimenti viabili per la Festa degli “Spampanati”
- Palazzo Zanca illuminato di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 19:04