Descrizione
Domani, sabato 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si terrà alle ore 10, ai Giardini di Montalto, un momento celebrativo dedicato a tutte le donne, al loro valore, alla loro forza e al loro insostituibile contributo alla società. Nel corso della cerimonia, cui prenderanno parte le assessore Alessandra Calafiore e Liana Cannata; padre Lorenzo Campagna della parrocchia di Montalto; il gruppo M.A.S.C.I. Messina 1, e la presidente del Cirs Maria Celeste Celi, si procederà alla scopertura di una targa dedicata a Maria Celeste Curatolo Celi.
“L'iniziativa rappresenta un omaggio alle donne e un impegno da parte di tutti a promuovere la parità di genere”, commentano le due Assessore. “La targa dedicata a Maria Celeste Curatolo Celi, poetessa e fondatrice del Cirs e della prima casa famiglia di Messina, simboleggia il riconoscimento del contributo delle donne alla società. In particolare, vogliamo ricordare la sua dedizione e la passione alla causa femminile, soprattutto a favore delle donne più vulnerabili diventando un punto di riferimento per la nostra comunità. L’appuntamento vuole essere un’occasione di riflessione e riconoscenza, ma anche un momento di condivisione e speranza per un futuro sempre più equo e rispettoso del ruolo e delle aspirazioni di ogni donna”, affermano le assessore Calafiore e Cannata.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di mercoledì 12 novembre
- Martedì 18 novembre evento finale del progetto "A.S.I.MO.V. – Andare in Sicilia in Modalità Virtuale"
- Evento "Pagine e Pedine": sabato 15 novembre alla Biblioteca Cannizzaro
- La Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla dona 14 tavoli alla città di Messina: un gesto di inclusione e sport per tutti
- NEETworkME: al via i Workshop gratuiti per l'Imprenditoria Giovanile a Messina e Provincia!
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 18, seduta ordinaria
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature da lunedì 17 novembre sino al 19/12/2025
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Avviso pubblico per la gestione dell’Oasi felina di emergenza di Sperone
- Provvedimenti viabili di lunedì 10 novembre
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 19:04