Descrizione
Il Sindaco Federico Basile, presente il Vicesindaco Salvatore Mondello, ha accolto stamani a Palazzo Zanca il Capitano di Vascello Alessandro Giuseppe Lardizzone, Comandante del Supporto Logistico della Marina Militare di Messina, in occasione della visita di commiato per la conclusione del suo incarico. Il Comandante Lardizzone, che aveva assunto il comando del Nucleo di Supporto Logistico di Messina nel settembre dello scorso anno, ha guidato la base navale cittadina curando le attività di manutenzione e di supporto alle Unità della Squadra Navale della Marina Militare. In vista dell’imminente avvicendamento al vertice del Comando, Lardizzone era accompagnato dal parigrado Gabriele Belfiore, che assumerà nei prossimi giorni la guida del Supporto Logistico della Marina Militare di Messina.
Nel corso dell’incontro, il Sindaco Basile ha espresso al Comandante Lardizzone il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per l’impegno e la collaborazione istituzionale dimostrati durante il periodo di permanenza nella città dello Stretto, formulando i migliori auguri di successo per il prosieguo della carriera nella nuova sede di servizio. Rivolgendosi al nuovo Comandante Belfiore, già al comando della Nave Scuola “Palinuro”, il Primo cittadino ha dato il benvenuto a Messina, auspicando la continuità del rapporto di sinergia e cooperazione tra l’Amministrazione comunale e la Marina Militare, nel segno della valorizzazione del legame storico con la città.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata del Tricolore, Messina riafferma i valori della Repubblica
- Provvedimenti viabili di lunedì 12 gennaio
- Progetto Home POC ME IV 3.1.f
- Giovedì 15 gennaio al Palacultura Antonello la presentazione del romanzo "L'Ultimo Orizzonte"
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 18 gennaio 2026
- Maltempo a Messina. Passata la tempesta, l'Amministrazione comunale passa alla verifica dei danni subiti
- “Danza e Musica oltre le Barriere”: al Palacultura un messaggio forte di inclusione e solidarietà
- Maltempo, domani sabato 10 gennaio chiuse le ville comunali e i cimiteri cittadini
- Lunedì 12 Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 12:28