Descrizione
Il Sindaco Federico Basile e la Presidente di Messinaservizi Bene Comune, Mariagrazia Interdonato, esprimono la più ferma condanna per l'aggressione subita nella notte da alcuni operatori di Messinaservizi durante lo svolgimento del servizio di raccolta differenziata. L'episodio, culminato in una vera e propria aggressione fisica, si è verificato a seguito del rifiuto degli operatori di ritirare materiale non conferito in modo adeguato.
“Esprimo la mia totale e incondizionata condanna per questo inaccettabile atto di violenza,” dichiara il Sindaco. “Non è tollerabile che chi lavora per garantire un servizio essenziale alla comunità debba subire aggressioni per il semplice fatto di chiedere il rispetto delle regole. Ho già chiesto l'immediata convocazione di un tavolo tecnico al Prefetto per affrontare il tema”. La Presidente di Messinaservizi Bene Comune, Mariagrazia Interdonato esprime la massima solidarietà agli operatori vittime dell' aggression. “A nome di tutta Messinaservizi, esprimo la più profonda vicinanza ai nostri operatori aggrediti, ai quali va il nostro pieno sostegno. Ringrazio tutti i lavoratori che ogni giorno svolgono con professionalità e dedizione il proprio lavoro, spesso in condizioni difficili e con la necessità di far rispettare le norme. Ringrazio il Sindaco per la pronta richiesta del tavolo tecnico al Prefetto, che sarà garanzia di attenzione e sicurezza”.
Le autorità competenti sono state informate dell'accaduto. L'Amministrazione Comunale e Messinaservizi Bene Comune ribadiscono il loro impegno a garantire la sicurezza di tutti i lavoratori e a promuovere il rispetto delle regole per il decoro e la vivibilità della città.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Gli auguri del Sindaco Federico Basile per l’avvio del nuovo anno scolastico
- Messinaservizi Bene Comune: nuovo ciclo di disinfestazione contro le zanzare dal 16 al 27 settembre 2025
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Domani migrazione in cloud dello Sportello Telematico
- Inaugurata al plesso scolastico "Andrea Antonio Donato" di Faro Superiore l’aula immersiva per la didattica innovativa
- Messina scrive una nuova pagina di civiltà: registrati all’anagrafe due gemellini con due madri
- Servizio di Vigilanza Scolastica
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 14:59