Descrizione
La programmazione degli eventi collegati alla Rievocazione storica dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria, avviata ieri martedì 1 agosto, con la presentazione dell’evento storico alla Marina del Nettuno e del progetto Italian Blue Route di cui il Comune di Messina è tra i fondatori, cui ha partecipato per l'occasione ormeggiata al porticciolo anche la nave a vela Jancris, il calendario prosegue con l’appuntamento di oggi pomeriggio, alle ore 17.30, al Museo Marinaro di Cannitello a Villa S. Giovanni. In programma, la conferenza “Da Lepanto all’Incontro. Le Città nella Rete euro-mediterranea” che vedrà il coinvolgimento dei calabresi al seguito della Flotta della Santa Lega, a cura del comune di Villa S. Giovanni.
Domani, giovedì 3 agosto, alle 18.30, al Momte di Pietà, in collaborazione con l’Arciconfraternita degli Azzurri, si terrà invece l’incontro interreligioso tra le comunità presenti in Città sul tema “Messina baricentro e crocevia di Culture: La Sicilia tra Oriente e Occidente: 1571, occasione per un incontro dei popoli”, cui interverrà Bianka Myftari antropologa culturale e ricercatrice del ministero della Cultura che relazionerà su “Mappatura delle rievocazioni storiche ed etnografia: il caso dello Spettacolare sbarco di Don Giovanni d'Austria a Messina".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di martedì 16 settembre
- Provvedimenti viabili di lunedì 15 settembre
- Tiziano Ferro torna live a Messina: il 12 luglio 2026 concerto allo Stadio San Filippo
- Presentato oggi a Palazzo Zanca il progetto Cloud@ME
- Gli auguri del Sindaco Federico Basile per l’avvio del nuovo anno scolastico
- Messinaservizi Bene Comune: nuovo ciclo di disinfestazione contro le zanzare dal 16 al 27 settembre 2025
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Domani migrazione in cloud dello Sportello Telematico
- Inaugurata al plesso scolastico "Andrea Antonio Donato" di Faro Superiore l’aula immersiva per la didattica innovativa
- Messina scrive una nuova pagina di civiltà: registrati all’anagrafe due gemellini con due madri
Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2023, 15:57