Descrizione
“InsieME si può Crescere”, un viaggio attraverso i progetti e gli Assi che hanno trasformato Messina in una Città più smart, più inclusiva, più sostenibile e più vicina ai suoi cittadini, è stato l’evento tenutosi nei giorni scorsi al PalaCultura “Antonello da Messina”. Un importante momento di condivisione e di confronto pubblico riguardo ai risultati raggiunti dall’Amministrazione comunale di Messina, cui sono intervenuti il Sindaco, il Direttore generale e OI, gli Assessori che per delega e i rappresentanti delle Partecipate coinvolti nell’attuazione dei progetti, per raccontare con il supporto di video e immagini le varie tappe che ha percorso la Città di Messina con gli importanti traguardi raggiunti nella realizzazione di un cronoprogramma di progetti attraverso l’impiego delle risorse del PON Metro 2014-2020, dall’avvio sino alla chiusura del Programma.
“Quello che abbiamo cercato di fare e che abbiamo realizzato grazie al PON Metro è stato immaginare la ‘Città del futuro’ e provare a realizzarla, e già ora ne stiamo vedendo i risultati. Abbiamo avuto delle idee e ci siamo impegnati tutti come una grande squadra per creare la Città che oggi vediamo e cercheremo di proseguire su questa strada offrendo nuove possibilità alla cittadinanza anche in futuro”, così il sindaco Federico Basile.
La soddisfazione espressa dal Primo cittadino ribadita anche dal direttore generale e OI del Comune di Messina Salvo Puccio che aggiunge: “l’evento è stato occasione per fare vedere da dove siamo partiti e dove siamo riusciti ad arrivare grazie ai fondi del PON Metro. Transizione digitale, transizione green e inclusione sociale sono stati i tre macro-temi su cui abbiamo lavorato con dedizione e impegno programmando i numerosi interventi che l’Amministrazione ha realizzato e messo a disposizione dei cittadini”.
La presentazione dei risultati raggiunti dalla Città di Messina nell’ambito della programmazione del PON Metro 2014-2020 è stata arricchita dall’apertura di una mostra denominata “GuardaME, un’esposizione degli Assi e dei progetti al fine di offrire ai visitatori il racconto visivo degli esiti di quanto è stato realizzato. La mostra allestita, sempre al Palacultura, è visitabile sino al 4 luglio prossimo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Domani e domenica la 22sima edizione del Rally Tirreno-Messina: la viabilità e le variazioni ad alcune linee ATM
- Lunedì 17 novembre nuova seduta di Consiglio comunale
- Bandi "Impresa.NET" e "MadeInME": pubblicata la graduatoria provvisoria in ordine di ricezione
- Domenica sera al Lux la proiezione del film "GRAZIA"
- Palazzo Zanca si illumina di viola per la Giornata Internazionale dei Prematuri
- Il Sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca il Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi, Comandante Interregionale Carabinieri Sicilia-Calabria
- Il Comune di Messina patrocina “Hollow Pain” di AlKàmael: un videoclip che unisce musica e cinema contro la violenza
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature lunedì 17 e martedì 18 novembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": domenica 16 novembre il via agli appuntamenti - Servizio speciale di ATM
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2024, 16:56