Descrizione
Il tour del bus natalizio di Atm è pronto a partire per portare un po’ di magia in tutti i quartieri della città. L’iniziativa, promossa nell’ambito del cartellone natalizio del Comune di Messina, prenderà il via domani mattina, 14 dicembre, e si concluderà il 6 gennaio.
Domani, il bus elettrico addobbato a festa farà tappa, di mattina, a casa Serena, Giostra, San Michele e Gravitelli; nel pomeriggio attraverserà le vie cittadine per raggiungere l’Ospedale Piemonte, il Policlinico, Villa Dante e infine il teatro Vittorio Emanuele.
“Per il terzo anno consecutivo il bus natalizio di Atm girerà in lungo e in largo per la città durante il periodo delle festività, regalando momenti di magia e divertimento a bambini e adulti. Cercheremo di portare un po’ di spensieratezza anche a chi sta va vivendo momenti di difficoltà e si trova ricoverato negli ospedali cittadini”, afferma il sindaco Federico Basile. “Anche nell’organizzazione di queste iniziative ludiche, l’amministrazione comunale non dimentica la propria mission, che è quella incentivare la mobilità sostenibile. Non a caso, il bus messo a diposizione dall’Azienda Trasporti fa parte della flotta elettrica ed è a emissione zero. Il bus natalizio di Atm, dunque, non è solo un’iniziativa coinvolgente ma anche sostenibile”, aggiunge il vicesindaco Salvatore Mondello. “Siamo felici di proporre anche quest’anno questa bellissima iniziativa. A bordo del nostro bus natalizio ci saranno Babbo Natale, elfi, maghi e musicisti, che porteranno un po’ di magia in giro per la città. Doneremo caramelle e cioccolatini ai più piccini ma anche momenti di intrattenimento, grazie alla presenza di un dj che nelle varie soste farà ascoltare ai presenti musiche natalizie, creando un’atmosfera unica e divertente”, spiega la presidente di Atm Spa Carla Grillo.
Domenica 15 dicembre, nel corso della mattinata il bus natalizio di Atm raggiungerà l’Ospedale Papardo, Torre Faro, Ganzirri e Piazza Duomo; e nel pomeriggio si sposterà a Villa Mazzini, Cristo Re e Piazza Cairoli.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
- Interventi nella galleria San Jachiddu: dal 2 al 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Proroga della chiusura dei cimiteri Gran Camposanto, Giampilieri-Molino e Santa Margherita fino al 20 febbraio 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 18 febbraio
- Via Comunale Camaro superiore: dal 23 febbraio limitazioni viarie per interventi di messa in sicurezza
- Consiglio comunale: domani seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di lunedì 16
- Messina, al via gli interventi su aste torrentizie e vasche di calma per oltre 1,1 milioni di euro
- “Aspettando la Giornata Nazionale del Paesaggio nei Val della Sicilia”: Messina protagonista con la candidatura del Sistema Fortificato dello Stretto al Premio Nazionale del Paesaggio 2026
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 12:53