Descrizione
Si è svolta questa mattina la manifestazione denominata “Alzabandiera con i Leoni”, un nuovo evento promosso dalla Brigata Meccanizzata “Aosta”, che ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza di studenti provenienti da tutta la città. Presenti tutte le componenti della Brigata Aosta, tra cui il Generale di Brigata Pasquale Spanò e il Colonnello Roberto Pace. A rappresentare l’Amministrazione comunale, il Vicesindaco con delega alle Forze Armate, Salvatore Mondello. L’evento si è articolato in due momenti distinti: il primo presso la Caserma AINIS, sede del 24° Reggimento Artiglieria "Peloritani", e il secondo alla Caserma Crisafulli-Zuccarello, sede del 5° Reggimento Fanteria "Aosta".
"Un evento dal profondo significato – ha commentato a margine il Vicesindaco Mondello – che sottolinea il sentimento di appartenenza alla prestigiosa compagine militare e celebra il riconoscimento del Tricolore come simbolo supremo della Nazione e dei più alti valori di Patria. Il mio personale plauso va alla perfetta organizzazione della cerimonia a cura dei nostri ragazzi delle Forze Armate, che hanno saputo catturare l’attenzione dei numerosi studenti presenti, sensibilizzandoli su temi fondamentali per la loro formazione, il cui valore purtroppo si va progressivamente perdendo".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- 4 Novembre a Messina, celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Mangia e Cambia 2026, il 5 novembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- MIRA, sabato 7 novembre al Monte di Pietà un incontro tra arte, antropologia e tradizioni mediterranee
- Pubblica illuminazione, a Messina attivi tre nuovi impianti a Scoppo, Faro Superiore e Serri
- Demolizione ex Silos, modifiche temporanee ai percorsi di alcune linee ATM
- Democrazia Partecipata 2026, sei progetti al voto: c’è tempo fino al 15 novembre per scegliere quello da realizzare
- “Quando l’emergenza diventa MAXI”: a Messina istituzioni ed esperti a confronto sulla gestione delle maxiemergenze
- Il Gemello Digitale Urbano di Messina premiato all'Internet Governance Forum Italia 2026: il Comune tra le quattro best practice nazionali
- Il 2 novembre la Santa Messa al Cimitero Monumentale di Messina
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 12:30