Descrizione
L’Azienda Trasporti di Messina, grazie alla sostituzione della cabina elettrica principale che alimenta gli uffici e le officine degli autobus, potrà finalmente garantire continuità operativa ed efficienza aziendale anche in assenza di energia elettrica.
“Sembra un risultato banale, ma non lo è affatto», commentano il sindaco Federico Basile ed il presidente di Atm S.p.A Giuseppe Campagna.
«In questi anni – spiega Campagna – abbiamo registrato numerosi disservizi e un rallentamento delle attività aziendali ogni qual volta veniva a mancare l’energia elettrica. Abbiamo dunque voluto porre rimedio ad una situazione paradossale e, con un investimento di 100mila euro, sono stati sostituiti tutti gli scomparti di media tensione, in modo da ottimizzare la funzionalità della cabina elettrica. Nel corso degli interventi, eseguiti con la supervisione ed il supporto dei tecnici di Atm S.p.A, sono state sostituite anche due centraline di comando e di controllo dei gruppi elettrogeni all’interno dell’azienda ed è stato ricablato l’impianto elettrico. I lavori hanno riguardato inoltre la sostituzione della vecchia porta di accesso alla cabina principale, che non aveva i requisiti previsti dalla legge, ed è stata installata una porta perfettamente a norma.
“Un’azienda come l’Atm - concludono il sindaco Basile e il presidente Campagna - non può permettersi di sospendere, anche solo momentaneamente, la propria attività perché manca la corrente elettrica. L’efficienza di un’azienda passa anche dalla continuità operativa, e con i lavori eseguiti ieri abbiamo aggiunto un ulteriore tassello nell’ottica dell’ottimizzazione dei servizi a 360 gradi”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Referendum costituzionale 22 e 23 marzo 2026: agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei
- Messina illumina Palazzo Zanca in segno di solidarietà con l’Ucraina
- Messina presenta la ’Mbracciata, il nuovo dolce identitario della Città dello Stretto
- Virtual Tour immersivi per i “Luoghi del Cuore” e i beni aperti dal FAI: giovedì 26 febbraio a Palazzo Zanca la presentazione del progetto
- Giovedì 26 febbraio la presentazione del parcheggio multipiano La Farina
- Provvedimenti viabili di martedì 24 febbraio
- Consiglio comunale: l’esito della seduta straordinaria di ieri
- Sottopasso Galati S. Anna: tavolo tecnico a Palazzo Zanca per affrontare le criticità
- Prorogata la chiusura del Cimitero di Giampilieri–Molino fino al 26 febbraio
- Messina, il Rione Ferrovieri rinasce: Patrimonio Messina Spa acquista l’Ex Gife
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2024, 11:03