Descrizione
Per il concerto di Vasco Rossi, che conta milioni di fan, è previsto nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 giugno l’arrivo in città di circa 80mila persone. In occasione dell’importante evento musicale organizzato dal Comune di Messina, ATM attiverà un piano straordinario per i collegamenti con lo Stadio Franco Scoglio.
Al fine di consentire agli spettatori di raggiungere in tutta comodità la zona dell’impianto sportivo, l’Azienda Trasporti predisporrà infatti un servizio speciale, con autobus dedicati che dal viale della Liberta (di fronte agli sbarchi della Caronte&Tourist) raggiungeranno lo Stadio San Filippo transitando anche dalla Stazione Centrale.
Il piano straordinario prevede anche l’attivazione di navette che faranno la spola tra lo Zir e via Adolfo Celi (ex S.S. 114), in corrispondenza del bivio per lo stadio. Il servizio di bus navetta sarà a disposizione dell'utenza a partire dalle ore 10 e fino alle 21, orario di inizio del concerto. Il servizio riprenderà alla fine dell’evento e proseguirà sino al completo deflusso del pubblico.
ATM potenzierà, inoltre, la Linea 1 (100 Shuttle diurno e notturno), sia in direzione nord-sud (Torre Faro – Giampilieri) che in direzione sud-nord (Giampilieri-Torre Faro).
Il biglietto per l’utilizzo delle navette (andata e ritorno) avrà un costo di 4 euro e si potrà acquistare tramite app ATM MovUp e le altre app collegate (Money go, Drop ticket, Tabnet); presso le rivendite affiliate SIR della provincia di Messina e di Reggio Calabria; tramite tutti i parcometri dislocati in città; presso le emettitrici automatiche attive h24 site a Santa Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Largo Minutoli, Annunziata, Torre Faro (via Circuito, vicino la statua di Padre Pio); nei punti vendita di Atm Spa, agli imbarchi della Caronte&Tourist e alla Stazione Centrale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Elezioni amministrative 2026: trasferite alcune sezioni elettorali del territorio comunale
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Approvati gli elenchi definitivi per i voucher destinati ai tirocini di inclusione sociale e lavorativa
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
- Cimiteri cittadini: variazioni di apertura il 2, 3 e 4 giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026: aperture straordinarie per tessere elettorali e carte d’identità a Messina
- Contributi per la mensa scolastica 2025/2026: al via le domande per le famiglie delle scuole dell’infanzia
- Domani sospensione temporanea sportello AMAM presso la VI Municipalità “Peloro”
- Elezioni amministrative 2026: sabato 23 maggio solo consegna del materiale ai Presidenti di seggio
- Approvata la graduatoria del progetto “Become Me 4.4.11.1.a”
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 10:34