Descrizione
Da oggi, sabato 12 agosto è attiva la nuova linea ATM, la n. 40, denominata “Castanea-Gesso”. Il “battesimo” della linea si è tenuto stamani alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello e del presidente di ATM Giuseppe Campagna, cui hanno preso parte al viaggio inaugurale le consigliere comunali Margherita Milazzo e Antonella Feminó e il consigliere Francesco Cipolla; il presidente della VI Municipalità Francesco Pagano con i consiglieri circoscrizionali Giovanni Russo, Giovanni, Domenico Furnari e Francesco Celi. È stata anche l’occasione di dare l’opportunità ad una rappresentanza di cittadini di salire a bordo del bus e percorrere il tragitto con i rappresentanti istituzionali.
La nuova linea, attivata in via sperimentale, è stata concordata da ATM d’intesa con l’Amministrazione comunale, a seguito della richiesta da parte delle consigliere comunali Milazzo e Feminó con il supporto dei consiglieri della VI circoscrizione. La linea 40, attiva dalle ore 6 alle 19.10, servirà a collegare i villaggi collinari del comprensorio nord con quelli marinari.
Per informazioni consultare il sito aziendale all’indirizzo https://www.atmmessinaspa.it/
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina presenta il Gemello Digitale Urbano: il 27 luglio la demo live a Palazzo Zanca
- Il 25 luglio in contemporanea in tutti i Comuni Bandiera Blu evento dedicato alla sicurezza dei bagnanti
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Rinnovato il protocollo Messina Food Policy: nasce la Urban Food Policy
- Centenario della Vara: in mostra gli apparati del Sole e della Luna dell’antico Carro Votivo
- Centenario della Rinascita della Vara: lunedì 27 luglio la presentazione ufficiale del programma dell'edizione 2026
- CCR H24, dal 27 luglio operativi Gravitelli e Maregrosso
- Consiglio comunale di Messina: approvati importanti provvedimenti su TARI, variazione di bilancio, tutela delle aree percorse dagli incendi e adesione alla “Rottamazione Quinquies”
- Consiglio Comunale di Messina, sospensione estiva delle attività e ripresa del ricevimento al pubblico dell’Ufficio di Presidenza
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: premiato il percorso di sostenibilità della Città dello Stretto
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2023, 11:18