Descrizione
In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, stamani il sindaco Federico Basile si è recato in visita all’Istituto di istruzione superiore G. Minutoli e a quello comprensivo Albino Luciani. A portare il saluto alle studentesse e agli studenti, al corpo docenti e al personale amministrativo, insieme al Primo cittadino, anche le massime autorità della città di Messina, il Prefetto; il Questore; i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza; il Provveditore agli Studi; oltre ad una delegazione di consiglieri comunali e circoscrizionali; e i dirigenti scolastici Pietro La Tona dell’Istituto Minutoli e Grazia Patanè dell’Albino Luciani.
Nel porgere parole di augurio per questo nuovo anno scolastico il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza della socialità e del gusto di imparare per la vita “ciò che studierete - ha detto Basile - non sarà solo bello e utile, ma necessario per diventare protagonisti del futuro nel rispetto sempre delle regole ma soprattutto rispettosi del bene comune”.
Anche altre scuole cittadine sono state omaggiate dei saluti da parte dell’Amministrazione comunale, nell’ambito del programma di visite nelle scuole, già avviato lo scorso 11 settembre, da parte dell’assessore Pietro Currò che oggi ha fatto visita all’Istituto comprensivo Pascoli-Crispi, diretto dalla professoressa Giusy De Luca. L'assessore Currò nel porgere gli auguri per il nuovo anno scolastico, anche a nome del Sindaco, ha ricordato agli studenti l'importanza della scuola "come luogo in cui nascono e prendono forma i vostri sogni, le vostre aspettative e quindi il vostro futuro", ha detto Currò.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Via Attilio Regolo, area pedonale interessata da lavori di adeguamento antincendio: modifiche temporanee al transito pedonale
- “Messana Riviera ASD -ACR Messina 1990” allo stadio Franco Scoglio: domenica 6 settembre modifiche alla viabilità
- Viabilità, modifiche temporanee in occasione degli eventi “Xiphias” e “4ª tappa del Campionato Zonale Windsurfer
- Polizia Municipale: controlli con Autovelox, Scout e Guardium sulle strade cittadine
- Distretto Socio-Sanitario D26: pubblicato l’Avviso per il “Bonus caregiver” a sostegno delle famiglie
- Commercio di prossimità, la VI Commissione incontra Confesercenti Messina
- Biblioteca Comunale e Archivio Storico: a settembre modificati gli orari di apertura al pubblico
- Fondazione Messina per la Cultura, settembre tra filosofia, teatro, musica e divulgazione culturale
- Incentivi “MuoviMe”, prorogata al 15 settembre la scadenza per presentare le richieste
- Messina. Tra storia e tradizione, sabato 5 settembre torna “XIPHIAS – La storica caccia al pescespada” sul Lago Grande di Ganzirri
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2023, 14:18