Descrizione
L’Amministrazione comunale rende noto che è in pubblicazione all’albo pretorio on line sul sito istituzionale dell'ente all'indirizzo www. comune.messina.it, l'Avviso pubblico per l'accreditamento di nidi d’infanzia, micronidi, spazi gioco per bambini e centri per bambini e famiglie, pubblici e privati, approvato con Determina Dirigenziale n. 8881 del 16.10.2024.
L’accreditamento ha lo scopo di individuare strutture private che gestiscono servizi per la prima infanzia (0-3 anni) nel rispetto degli standard strutturali ed organizzativi previsti dalla normativa vigente, con le quali stipulare convenzioni ex art. 20 L.R. n.22 del 09.05.1986 “Riordino dei servizi e delle attività socioassistenziali in Sicilia” utili a realizzare un ampliamento dei servizi destinati alla prima infanzia.
SOGGETTI RICHIEDENTI
Soggetti ammessi a presentare istanza di accreditamento sono tutti gli enti non profit del Terzo Settore che gestiscono strutture destinate alla prima infanzia site nel territorio del comune di Messina, che siano in possesso dei requisiti previsti dal D.P.R.S. del 16.05.2013 e che risultino iscritti all'Albo Regionale ex L.R. n. 22/86 per la tipologia pertinente.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Gli interessati dovranno far pervenire l’istanza corredata dalla dichiarazione sostitutiva resa ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. n. 445/2000 mediante trasmissione all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.messina.it utilizzando il modulo allegato al presente avviso.
VALUTAZIONE ISTANZE
L’accettazione delle domande di accreditamento e la verifica per il mantenimento sono di competenza di un’apposita Commissione Tecnica-amministrativa di valutazione.
ISCRIZIONE NELL’ELENCO
L'elenco delle strutture ammesse, gestite da enti del terzo settore iscritte all'Albo regionale di cui alla L.R. n.22/1986, sarà pubblicato all'Albo Pretorio comunale ed avrà durata illimitata, fermo restando che il venir meno del possesso dei requisiti strutturali e organizzativi necessari al mantenimento dell'iscrizione nell'albo regionale ex L.R. 22/1986, determinerà la cancellazione dal suddetto elenco. L'elenco resta comunque sempre aperto per eventuali ulteriori richieste di accreditamento che dovessero pervenire successivamente alla pubblicazione del presente avviso.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Messina Città Senza Barriere: adottato il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)
- Registrato presso la Camera di Commercio il Marchio Messina Città di Antonello
- Commissione Cittadini Illustri o Benemeriti della Città di Messina: l'esito della seduta di ieri
- Ristori regionali per le imprese colpite dal “Ciclone Harry”
- Provvedimenti viari per interventi di potatura dal 9 al 16 febbraio 2026
- Centro Commerciale a Messina: giovedì 5 l'incontro per la presentazione dell'evento di avvio dei lavori di Zafferia
- Bandiera Blu: domani a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione della progettualità per la stagione 2026
- Completato il posizionamento del modulo spogliatoio al campetto di calcio di Cumia Superiore
- La Mostra Malacologica del Comune di Messina oggetto di studio pubblicato sulla rivista nazionale di Museologia scientifica
- Comitato di Certificazione del Marchio Collettivo di Qualità VISITME: pubblicato l'Avviso Pubblico per la nomina di componenti esterni
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 10:40