Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla ricognizione di alloggi da destinare all’Edilizia Residenziale Sociale “Social Housing”

Il termine di presentazione delle offerte rimarrà aperto sino al reperimento degli alloggi necessari indicati nell’avviso.

5 giugno 2024

L’Amministrazione comunale rende noto l’avvenuta pubblicazione dell’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse ad acquisire in proprietà alloggi ubicati all’interno del territorio comunale, da destinare all’edilizia residenziale sociale “Social Housing”. In particolare, gli alloggi saranno destinati in assegnazione definitiva o anche a rotazione per assegnazioni temporanee, quale strategia aggiuntiva per la realizzazione di nuove residenze nell’ottica di limitare il consumo di suolo cittadino. La pubblicazione dell’Avviso fa seguito all’avvenuto finanziamento dei progetti di Rifunzionalizzazione degli ambiti di risanamento della Città di Messina destinati all’edilizia residenziale urbana e alla dotazione di servizi, inerenti le Convenzioni PINQuA sottoscritte col MIT.

L’attività di ricognizione per l’acquisizione dei suddetti alloggi è affidata alla Società in house providing Patrimonio Messina SpA. L’avviso pubblico è consultabile sul sito della società all’indirizzo https://patrimoniomessina.it/

I soggetti che possono presentare manifestazione di interesse sono le persone fisiche e giuridiche, proprietarie di alloggi destinati a civile abitazione, ad esclusione delle categorie catastale A1, A6, A7, A8, A9 e A10. Le istanze di partecipazione all’avviso dovranno essere redatte secondo il modello, allegato, complete della documentazione richiesta, e inviate a mezzo Pec all’indirizzo patrimoniomessinaspa@pec.it.

Il termine di presentazione delle offerte resterà aperto sino al reperimento degli alloggi necessari indicati nel bando.

In allegato l'Avviso e l'istanza di partecipazione.

01-avviso-acquisto-immobili-pinqua
dichiarazione-istanza