Cinque autovetture e otto motocicli si aggiungono alla dotazione del Corpo di Polizia municipale

I nuovi mezzi sono stati benedetti oggi in piazza Unione Europea.

27 maggio 2024

Presenti il sindaco Federico Basile, il vicesindaco e assessore alla Mobilità urbana Salvatore Mondello e il comandante della Polizia municipale Giovanni Giardina, il cappellano del Corpo, don Gianfranco Centorrino, ha benedetto i nuovi veicoli in dotazione alla Polizia municipale. Si tratta di cinque autovetture (due Renegade e tre Lancia Ypsilon) e otto motocicli BMW GS 800, che saranno impiegati per il servizio operativo territoriale, polizia stradale e sicurezza urbana.

"I nuovi mezzi – hanno dichiarato il sindaco Basile e il vicesindaco Mondello –rientrano nel progetto volto a garantire il presidio e il controllo della sicurezza stradale e della città. L'obiettivo è innanzitutto il rispetto delle regole del Codice stradale, ma anche un'importante opera di prevenzione rispetto a comportamenti di guida rischiosi, a maggior ragione con l'approssimarsi di una stagione così intensa e vissuta dai giovani come l'estate".