Descrizione
Presenti il sindaco Federico Basile, il vicesindaco e assessore alla Mobilità urbana Salvatore Mondello e il comandante della Polizia municipale Giovanni Giardina, il cappellano del Corpo, don Gianfranco Centorrino, ha benedetto i nuovi veicoli in dotazione alla Polizia municipale. Si tratta di cinque autovetture (due Renegade e tre Lancia Ypsilon) e otto motocicli BMW GS 800, che saranno impiegati per il servizio operativo territoriale, polizia stradale e sicurezza urbana.
"I nuovi mezzi – hanno dichiarato il sindaco Basile e il vicesindaco Mondello –rientrano nel progetto volto a garantire il presidio e il controllo della sicurezza stradale e della città. L'obiettivo è innanzitutto il rispetto delle regole del Codice stradale, ma anche un'importante opera di prevenzione rispetto a comportamenti di guida rischiosi, a maggior ragione con l'approssimarsi di una stagione così intensa e vissuta dai giovani come l'estate".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina si accende per il Natale 2025
- Avviata la messa a dimora dei nuovi platani in Viale Giostra
- Disabilità e Intelligenza Artificiale: Messina guarda al futuro dell’inclusione
- Presentata ufficialmente oggi a Palazzo Zanca la nuova piattaforma digitale per la gestione dell’imposta di soggiorno
- Presentato il volume Messina città di Antonello. I luoghi della memoria, la poetica, gli affetti e i misteri, del "no. humani pictoris"
- Domani conferenza stampa di chiusura della campagna "Truffe stop – prova a prenderli"
- Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: domani a Palazzo Zanca il convegno conclusivo
- Domani, 27 novembre, al Palacultura reading teatrale per il Centenario di Andrea Camilleri
- Provvedimenti viabili di mercoledì 26 novembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2024, 10:56