Descrizione
La storica fermata Atm di Corso Cavour, di fronte all’ ex Palazzo dei Telefoni, tornerà presto ad essere nuovamente attiva. Su richiesta della IV Circoscrizione e di numerosi cittadini, il Comune di Messina e l’Azienda Trasporti hanno deciso di ripristinare il tradizionale punto di sosta degli autobus, precedentemente soppresso. Oggi pomeriggio, alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello; della presidente di ATM Carla Grillo, insieme al direttore amministrativo Armando Bressan; della consigliera della IV Circoscrizione Debora Buda; e dei rappresentanti della ditta incaricata; è stato dato il via ai lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.
"Siamo felici di poter annunciare che la fermata di Corso Cavour sarà ripristinata e tornerà a servizio dei cittadini. L'Amministrazione comunale, in piena collaborazione con ATM, ha deciso di dare seguito alle tante richieste pervenute in questi mesi da parte di decine di utenti ormai affezionati al servizio di trasporto pubblico che chiedevano di rendere nuovamente attiva questa fermata storica", dichiara il sindaco Federico Basile.
"A dimostrazione del fatto che non abbiamo paura di cambiare idea e adottare soluzioni diverse da quelle inizialmente messe in atto, oggi abbiamo dato il via agli interventi necessari per ripristinare una fermata che ha sempre fatto parte delle abitudini dei messinesi. Ringraziamo Atm per la collaborazione e il Consiglio della IV Circoscrizione per il dialogo costante e costruttivo”, aggiunge il vicesindaco Mondello.
"Da quest‘arteria, che è una delle principali arterie cittadine, transitano numerose linee ATM e il ripristino della fermata agevolerà i tanti utenti che vivono o lavorano nelle vie limitrofe. Siamo al servizio della città e, in totale sinergia con l'Amministrazione comunale, siamo ben lieti di accogliere le istanze provenienti dal territorio", commenta la presidente Grillo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: domani seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di lunedì 16
- Messina, al via gli interventi su aste torrentizie e vasche di calma per oltre 1,1 milioni di euro
- “Aspettando la Giornata Nazionale del Paesaggio nei Val della Sicilia”: Messina protagonista con la candidatura del Sistema Fortificato dello Stretto al Premio Nazionale del Paesaggio 2026
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
- Rigenerazione urbana, Messina: oltre 33 milioni di euro per le strade, finanziati tutti e quattro gli interventi”
- Incontro a Palazzo Weigert con le volontarie internazionali del Corpo Europeo di Solidarietà
- Consegnato l’asilo di Sperone Serri
- BecoME: a Messina presentato il progetto per l’abitare e l’inclusione socio lavorativa
- ATM presenta 29 nuovi bus elettrici IVECO in Piazza Duomo
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025, 17:08