Descrizione
Si è conclusa lo scorso 10 dicembre la fase di compilazione autonoma online del Censimento 2024.
Pertanto, si avvisano le famiglie che non sarà più possibile accedere al questionario via web, bensì solo attraverso un'intervista condotta da un operatore comunale, che potrà avvenire telefonicamente, a domicilio oppure presso il Centro Comunale di Rilevazione (CCR). Per garantire una raccolta dati completa e accurata, i rilevatori comunali stanno visitando le abitazioni delle famiglie che non hanno ancora risposto, offrendo supporto e sollecitando la compilazione del questionario. Le famiglie interessate hanno ricevuto dall'ISTAT una o più lettere di invito contenenti le credenziali (codice fiscale e password) per la compilazione autonoma online.
Per chi necessita di assistenza, è possibile recarsi presso il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) operativo a palazzo Zanca, Piazza Unione Europea n.1, stanza n. 61, secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 14; martedì e giovedì, orario continuato, dalle 8.30 alle 17; sabato, dalle 8.30 alle 12.30, previo appuntamento. Per ulteriori informazioni e assistenza è possibile contattare i numeri comunali: 342-5462813 o 090-7722113 o l’indirizzo mail statistica@comune.messina.it
“Partecipare al Censimento è un obbligo di legge; la mancata risposta comporta l'applicazione di sanzioni amministrative e si sottolinea poi l'importanza di collaborare attivamente al Censimento, al fine di contribuire a fornire un quadro accurato e aggiornato della popolazione nel nostro Comune”, avvisa l’Amministrazione comunale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- La Zona Falcata di Messina tra passato e futuro: un'occasione di confronto per la città
- INSPIRE a Messina: il progetto europeo per il turismo esperienziale incontra il territorio
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina accoglie delegazione dell’Amministrazione marittima ucraina a Palazzo Zanca
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: presentato a Palazzo Zanca il programma delle celebrazioni 2026
- Messina, domenica 7 giugno processione del Corpus Domini e corteo del Vascelluzzo: le modifiche alla viabilità
- Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio: lunedì 8 giugno a Palazzo Zanca la presentazione del programma ufficiale
- Guasto tecnico centralizzato: sospeso temporaneamente il rilascio delle carte d’identità elettroniche
- Al via i lavori per la nuova mensa scolastica dell’Istituto “Giuseppe Catalfamo” - Plesso Sant’Annibale
- NEXT GROUND e Il Grande Venerdì di Enzo: domani a Messina una giornata dedicata alla nuova generazione creativa
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 14:39