Descrizione
Con l’obiettivo di veicolare la conoscenza del genio e delle opere del grande Antonello alle giovani generazioni, l’Amministrazione comunale ha invitato i dirigenti delle scuole di I e II grado a promuovere, ai propri studenti, la visita della Mostra "Messina Città di Antonello. Un percorso didattico per le scuole sulla vita e le opere", promossa dall'assessorato alle Politiche Culturali e curata dall’associazione “Antonello da Messina”, presieduta da Milena Romeo, con il supporto scientifico della storica dell'arte Grazia Musolino, già dirigente della Soprintendenza ai Beni Culturali Ambientali e del Museo regionale.
La mostra delle riproduzioni delle opere di Antonello da Messina, allestita al Palacultura, in uno spazio all'interno della Galleria d’Arte Moderna, rimarrà aperta al pubblico e alle scuole sino al 23 febbraio.
Le visite si effettuano i giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì), in orario antimeridiano, prenotandosi tramite il link di seguito riportato, indicando la data, il nome dell'Istituto e le classi https://calendar.app.google/E6g1J9A2CyKTeyiY7 .
La visita, ad ingresso libero, della durata di circa un'ora e 30 minuti, prevede anche gli spazi della Biblioteca, del Museo della Vara e dei Giganti e della Sala Immersiva. Il numero massimo di partecipanti per visita è di 60 alunni per turno.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- YoungMe Lab, individuata l’Associazione Querelle come soggetto gestore del nuovo spazio dedicato ai giovani
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
- Passeggiata dei Giganti, in forma sobria e nel segno del rispetto
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2024, 11:43