Descrizione
Con l’obiettivo di veicolare la conoscenza del genio e delle opere del grande Antonello alle giovani generazioni, l’Amministrazione comunale ha invitato i dirigenti delle scuole di I e II grado a promuovere, ai propri studenti, la visita della Mostra "Messina Città di Antonello. Un percorso didattico per le scuole sulla vita e le opere", promossa dall'assessorato alle Politiche Culturali e curata dall’associazione “Antonello da Messina”, presieduta da Milena Romeo, con il supporto scientifico della storica dell'arte Grazia Musolino, già dirigente della Soprintendenza ai Beni Culturali Ambientali e del Museo regionale.
La mostra delle riproduzioni delle opere di Antonello da Messina, allestita al Palacultura, in uno spazio all'interno della Galleria d’Arte Moderna, rimarrà aperta al pubblico e alle scuole sino al 23 febbraio.
Le visite si effettuano i giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì), in orario antimeridiano, prenotandosi tramite il link di seguito riportato, indicando la data, il nome dell'Istituto e le classi https://calendar.app.google/E6g1J9A2CyKTeyiY7 .
La visita, ad ingresso libero, della durata di circa un'ora e 30 minuti, prevede anche gli spazi della Biblioteca, del Museo della Vara e dei Giganti e della Sala Immersiva. Il numero massimo di partecipanti per visita è di 60 alunni per turno.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Inclusivity Village 2025”: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa
- "In occasione del Giubileo 2025. Le Basiliche Papali nelle foto stereoscopiche e nelle cartoline d’epoca": la presentazione dell'evento martedì 30 settembre al Palacultura
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Sud Innovation Summit 2025: giovedì 25 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Progetto di contrasto della fragilità abitativa temporanea: dalle ore 10.30 di oggi la presentazione delle domande
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 28 settembre 2025
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2024, 11:43